Roma femminile, ad agosto le ragazze giallorosse prenderanno parte a una importante vetrina internazionale

Le ragazze di Spugna saranno impegnate all’AMOS Women’s French Cup fra il 22 e il 25 agosto

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma femminile
Roma femminile (RomaForever.it)

Dopo aver conquistato il titolo di Campionesse d’Italia per la seconda volta consecutiva, le ragazze della Roma femminile si metteranno in mostra nel mese di agosto per una importante vetrina di caratura internazionale in territorio francese. Ci riferiamo all’AMOS Women’s French Cup, in programma fra il 22 e il 25 agosto. La manifestazione si disputerà a Tolosa. La Roma femminile sarà nuovamente all’opera in questo torneo estivo, come già accaduto nella stagione 2022.

Lo scorso anno la squadra allenata dal tecnico Spugna ha conquistato non solo il tricolore, ma anche la Coppa Italia alla fine del mese di maggio. Le ragazze giallorosse, infatti, si sono imposte ai calci di rigore sulla Fiorentina, dopo che i tempi regolamentari prima e quelli supplementari poi si erano chiusi su un pirotecnico risultato di 3-3.

Per il terzo anno consecutivo, poi, la Roma femminile disputerà la Uefa Women’s Champions League. Lo scorso anno la squadra di Spugna ha conquistato 6 punti nel suo raggruppamento non qualificandosi per la successiva fase a eliminazione diretta. L’obiettivo delle ragazze sarà quello di migliorare questo risultato, cercando di andare avanti il più possibile nella massima competizione europea.

Impegno di prestigio in estate per la Roma femminile: tutti i dettagli

Roma femminile
Le ragazze della Roma femminile in azione (RomaForever.it)

Come detto, prima di iniziare la stagione regolare in campionato, in Coppa Italia e in Champions, le ragazze del tecnico Spugna si metteranno alla prova in un importante torneo internazionale a Tolosa, denominato AMOS Women’s French Cup. L’obiettivo delle ragazze sarà quello di migliorare il risultato raggiunto nel 2022, quando vennero sconfitte in finale.

L’invito al torneo internazionale di Tolosa rappresenta un vero e proprio attestato di stima per la Roma femminile. Le giallorosse, infatti, sono sempre più considerate anche al di fuori dei confini nazionali.

Gli organizzatori del torneo hanno al momento ufficializzato solo la presenza della Roma e delle francesi del Paris FC. Nei prossimi giorni si sapranno le altre squadre che prenderanno parte alla manifestazione di Tolosa ad agosto. I biglietti per assistere alle partite possono essere già acquistati sul sito dell’evento.