Romelu Lukaku potrebbe tornare da Conte. Quello che fino a poco tempo fa sembrava un affare con il condizionale, si starebbe concretizzando. Il merito sarebbe del Chelsea, quasi costretto a cedere perchè tenere il punto sui 45 milioni, per uno che arriva da una stagione altalenante a Roma, è una pretesa eccessiva. Si scende, dunque, di 15 e resta tutto fermo a 30.
Più di così i Blues non possono fare: ora tocca al Napoli. I partenopei – a queste cifre – cominciano a ragionare. Devono, tuttavia, lavorare ai fianchi. La trattativa non può chiudersi subito. Gli azzurri devono prima cedere Osimhen. Anche in questo caso una maxi offerta – almeno 150 milioni – potrebbe rimpinguare le casse societarie.
Il Napoli, tuttavia, non è il Chelsea. Il centravanti azzurro fa gola, ma a queste condizioni trovare un acquirente non è semplice e soprattutto tutt’altro che immediato. Tempi lunghi, dunque, ma De Laurentiis è sicuro di poter arrivare al bomber belga: in primis perchè l’ex Inter ha scartato l’Arabia Saudita a priori.
In secundis perchè sa che all’attaccante manca la Serie A: il rapporto con Conte è solido. I due si sentirebbero tutti i giorni al telefono, aspettando di incontrarsi ancora. Lukaku, però, piace anche al Milan: il punto è che i rossoneri stanno aspettando. La scelta primaria era un’altra. Zirkzee, però, non si sblocca.
Quindi restano – in orbita rossonera – Abraham o Big Rom. Ibrahimovic, però, propende per il primo. I rapporti con il belga non sono proprio idilliaci, visti i precedenti in campo, tra risse e “bambole wow-doo”, quindi meglio passare oltre. Situazione che avvantaggia il Napoli, ma sconquassa la Roma.
Il belga, infatti, potrebbe ritrovare i giallorossi da avversario dando seguito a quella sorta di Legge di Murphy tutta giallorossa, secondo cui un giocatore che ha disputato una stagione a tinte chiaroscure nella Capitale, da avversario farà il fenomeno. I giallorossi temono di avere a che fare con un bomber potenzialmente implacabile che all’ombra del Colosseo non ha reso come avrebbe dovuto.
Questo contrappasso potrebbe verificarsi a parti invertite: i tifosi già si preparano al peggio. La doppia sfida con il Napoli sarà un rendez-vous con sorpresa: Lukaku lucida gli scarpini e si prepara a gonfiare la rete. L’ennesimo scherzo del destino con cornice romanista. Non resta altro che attendere e il conto alla rovescia è cominciato.