L’ex portiere della Roma, Pau Lopez, sta per rientrare in serie A: lo spagnolo è ad un passo dal suo nuovo club! Tutti i dettagli.
Il calciomercato sta per entrare nel vivo: nel mese di luglio non si alza soltanto la temperatura, ma anche la sessione estiva inizia ad infiammarsi. I club sono sempre alla ricerca dei giusti rinforzi per accontentare le richieste dei rispettivi allenatori: la Roma, ad esempio, ha tanto da fare per sistemare i vari reparti. I giallorossi, fino ad oggi, hanno già salutato elementi come Spinazzola (per quanto riguarda la corsia esterna), Lukaku (rientrato al Chelsea dopo il prestito) e Belotti (il Gallo ha deciso di sposare il progetto Como).
In questi anni, il club capitolino ha cambiato più volte strategia: per il momento, manca ancora la qualificazione alla prossima Champions League. Ci sono alcuni calciatori che hanno lasciato sicuramente un buon ricordo nella capitale: tra i tanti portieri avuti, un paio di stagioni fa difendeva i pali giallorossi Pau Lopez. Lo spagnolo, tuttavia, sarebbe pronto per un ritorno in serie A: l’accordo è ad un passo, il 29enne potrebbe ben presto rinforzare una neopromossa.
Il Como, dopo la splendida promozione in serie A, vuole sicuramente mantenere la categoria: il club lombardo sta già facendo un mercato incredibile. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i lariani puntano a chiudere la trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza. L’ex calciatore della Roma, nel corso della passata stagione, ha disputato ben 49 partite, subendo però 63 gol.
Pau Lopez, negli anni scorsi, ha disputato due stagioni nella capitale: in 76 presenze complessive, il portiere ha messo a referto 18 clean sheet e subendo ben 93 gol. Nel pomeriggio, il Como ha deciso di accelerare il tutto per eliminare le speranze della concorrenza: il Genoa, infatti, voleva sorpassare i lariani nella corsa verso il portiere. Il club lombardo, lo ribadiamo, ha chiuso qualche giorno fa per Andrea Belotti: il Gallo vuole rilanciarsi e ha deciso di sposare un progetto intrigante. Cesc Fabregas esercita sicuramente un gran fascino. L’ex centrocampista, lo scorso anno, non aveva ancora il patentino ma ebbe alcune deroghe per poter stare in panchina. La dirigenza, in una situazione così, decise di affidare la panchina (alla scadenza della deroga di Cesc) a Osian Roberts. Per la prossima stagione, non ci sono più dubbi: sarà Fabregas a guidare la squadra.