Nella lista dei cedibili di Florent Ghisolfi figura anche Zeki Celik. Il terzino turco ha completato la sua seconda stagione in maglia giallorossa: 63 presenze per l’ex Lille e Istanbulspor tra Serie A, Coppa Italia e Europa League, senza alcuna rete messa a segno. Ora, dopo due anni nella Capitale, tutto lascia pensare che il suo futuro sarà altrove.
Il 27enne, infatti, non sembra rientrare nei piani della Roma per la prossima stagione: per questo il direttore sportivo si è messo al lavoro per cercare qualche possibile acquirente. Una soluzione che ormai pare abbia convinto anche lo stesso giocatore, che sa bene di non poter più puntare su una maglia da titolare.
Nei giorni scorsi si è fatto avanti il Galatasaray, che ha appena vinto il campionato in Turchia e vuole ulteriormente rinforzarsi per affrontare al meglio anche la Champions League (che dovrà però essere conquistata tramite lo spareggio, ndr). L’idea del club di Istanbul è di riportare a casa Celik per rinforzare al meglio la fascia destra.
Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, pare non ci sia solo il Galatasaray sull’ex giocatore del Lille. Proprio nelle scorse ore è infatti spuntato fuori un sondaggio da parte del Marsiglia. Quello del club francese non è un interesse nuovo: già durante lo scorso mercato di gennaio gli emissari dell’OM avevano bussato alla porta della Roma per chiedere informazioni sul giocatore.
Alla fine l’operazione non si è sviluppata concretamente, ma ora il Marsiglia è seriamente intenzionato a riprovarci: Jean-Louis Gasset, tecnico dell’OM, crede che Zeki Celik sia davvero la pedina ideale per la fascia destra. Il contratto del terzino turco con il club capitolino scade nel 2026 ma l’impressione è che Ghisolfi possa accontentarsi anche di un’offerta non particolarmente elevata per il giocatore. La Roma lo acquistò nel 2022 versando 7 milioni di euro nelle casse del Lille, più il 15% sulla futura rivendita.
Per ora Celik non vuole sentire parlare di mercato. Il giocatore è totalmente concentrato sull’impegno a Euro 2024 con la sua Turchia: il successo ottenuto contro la Repubblica Ceca ha permesso agli uomini del CT Montella di approdare agli ottavi di finale, dove se la vedranno con l’Austria. Zeki Celik è subentrato nel primo match contro la Georgia e ha giocato titolare nella seconda gara contro il Portogallo: con la Repubblica Ceca, invece, Montella lo ha tenuto in panchina per tutto il match.