Albert Gudmundsson piace tantissimo alla Roma, ma non solo. Sul forte trequartista islandese di proprietà del Genoa ci sarebbe il forte interesse anche dei Campioni d’Italia dell’Inter. Nelle ultime ore Marotta sarebbe piombato sul 27enne. La notizia fa seguito a quella riguardante il l’interesse della Roma verso il calciatore. Nel caso in cui Dybala dovesse andare via, infatti, la Roma avrebbe pensato di sostituirlo con Gudmundsson.
La stagione scorsa dell’islandese è stata strabiliante dal punto di vista dei numeri e delle prestazioni. Il 27enne, infatti, ha messo a segno la bellezza di 14 gol, con anche 4 assist forniti ai compagni. Il calciatore ha mostrato una continuità di rendimento pazzesca nel corso di tutta la stagione e il Genoa – da squadra neopromossa in Serie A – ne ha beneficiato alla grande. Alberto Gilardino ha messo l’islandese al centro del suo progetto e tale scelta è stata ripagata ampiamente.
Nel mese di gennaio il giocatore era stato ricercato anche dalla Fiorentina, ma la trattativa non decollò e Gudmundsson decise di restare al Grifone fino al termine della stagione. La prossima, però, potrebbe essere quella del definitivo salto di qualità per il calciatore. Le possibilità che egli vada via da Genova per un top club sono molto elevate.
Roma e Inter su Albert Gudmundsson: la situazione
Il Genoa non valuta il calciatore meno di 30 milioni di euro. La Roma potrebbe spingere sull’acceleratore nel caso in cui Dybala dovesse accettare nei prossimi giorni la corte del Manchester United.
Anche l’Inter, però, sta facendo sondaggi importanti per il calciatore. Marotta avrebbe proposto al Genoa, infatti, un prestito oneroso con obbligo di acquisto a determinate condizioni raggiunte e a cifre non inferiori ai 30 milioni richiesti. L’Inter, poi, potrebbe scegliere di inserire anche alcune contropartite tecniche in favore del Grifone.
Stando alle ultime voci, Albert Gudmundsson avrebbe dato parere favorevole verso un suo trasferimento alla squadra nerazzurra. Nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più. Ghisolfi non vorrebbe abbandonare questa pista, viste le ottime qualità del calciatore. Sul calciatore, poi, ci sarebbero sirene anche provenienti da diversi club esteri.