Calciomercato Roma, si avvicina il forte centrocampista belga dell’Everton

Ghisolfi potrebbe presto regalare a De Rossi un innesto di spessore a centrocampo

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Florent Ghisolfi (RomaForever.it)

Il calciomercato della Roma fino a questo momento non ha portato ad acquisizioni. C’è da dire che il via ufficiale di esso non è ancora arrivato, dal momento che lo start ci sarà lunedì 1° luglio, ma le trattative in fase avanzata al momento sembrerebbero essere poche. I Friedkin e Ghisolfi fino a questo momento hanno fatto trapelare pochissime informazioni e, dunque, non è facile intuire le reali strategie che verranno intraprese nelle prossime settimane.

Quello che è certo è che la Roma ha urgente bisogno di rinforzare la rosa con giocatori di qualità, di prospettiva e con la voglia di mettersi in gioco. De Rossi è stato molto chiaro: vuole giocatori giovani, pronti, motivati e che possano fin da subito dare una grande mano alla squadra.

I giallorossi confermeranno di sicuro giocatori come Svilar, Mancini, N’Dicka, Pellegrini, Cristante e Paredes, ritenuti incedibili dal giovane tecnico e bandiera giallorossa. Per il resto, starà a Ghisolfi aumentare la qualità e la profondità della rosa. C’è, inoltre, da risolvere al più presto la situazione legata a Paulo Dybala. La Joya ha tutte le intenzioni di restare, ma il pressing del Manchester United nelle ultime ore si sta facendo insistente. De Rossi ha fatto capire di voler incentrare il suo progetto sulle giocate dell’argentino, ma il mercato è solo agli inizi e si attendono notizie nei prossimi giorni.

La notizia delle ultime ore, però, è quella che potrebbe portare a qualcosa di concreto. Il calciomercato della Roma, infatti, dopo il riscatto di Angelino, potrebbe iniziare con l’acquisto di un forte centrocampista belga attualmente impegnato agli Europei.

Il regalo dei Friedkin a Daniele De Rossi: inizia così il calciomercato della Roma

Amadou Onana
Amadou Onana (RomaForever.it)

Ci riferiamo ad Amadou Onana. Il calciatore belga compirà nel mese di agosto 23 anni ed è uno dei mediani maggiormente ricercati dai club di tutta Europa. L’Everton valuta il calciatore non meno di 40 milioni, ma la Roma potrebbe avere una prelazione grazie a un aspetto specifico. Lo scorso anno all’Everton Onana ha disputato 30 partite mettendo a segno anche 2 gol. Gli inglesi hanno acquistato nel 2022 il giocatore dal Lille.

I Friedkin, infatti, stanno per acquisire il club di Premier League dell’Everton e questo potrebbe giovare alla Roma per arrivare al centrocampista Onana.

Daniele De Rossi reputa Onana uno dei centrocampisti più forti del mondo e nei prossimi giorni la trattativa potrebbe davvero sbloccarsi. Sarebbe un rinforzo davvero importante per la Roma.