La Roma ha urgente bisogno di trovare un nuovo centravanti. Andrea Belotti si è ormai accasato al Como, mentre Romelu Lukaku farà ritorno al Chelsea nei prossimi giorni e ha già fatto capire di voler tornare a lavorare con Antonio Conte, neo tecnico del Napoli. In più De Rossi dovrà fare a meno di Azmoun (fine prestito) e probabilmente anche di Abraham, dato che il club capitolino sta seriamente pensando di cederlo per monetizzare.
In queste ultime settimane sono tantissimi gli attaccanti accostati alla Roma, anche se finora non si registra nessuna trattativa concreta (fatta eccezione per Chiesa, che però sembra sempre più lontano). Secondo quanto riferito da Tuttosport, il nuovo direttore sportivo giallorosso avrebbe messo gli occhi su un giocatore che ha fatto faville nell’ultima Liga.
Stiamo parlando di Youssef En-Nesyri, centravanti del Siviglia che nella stagione appena conclusa – dove è sceso in campo 41 volte con la maglia del club andaluso tra Liga, Coppa del Re, Champions League e Supercoppa Europea – ha realizzato la bellezza di 20 reti e fornito 3 assist per i propri compagni. Stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano torinese i giallorossi avrebbero avviato i contatti con l’entourage del giocatore per valutare la fattibilità dell’operazione.
En-Nesyri, il contratto con il Siviglia scade nel 2025: la Roma può provarci
Il suo contratto con il Siviglia scade nel 2025 e questo aspetto potrebbe favorire la trattativa. Gli andalusi non vogliono ovviamente rischiare di perderlo a parametro zero e per questo sarebbero disposti a lasciarlo partire in questo calciomercato estivo: la richiesta del club spagnolo è di circa 20 milioni di euro, ma Ghisolfi potrebbe anche provare ad abbassare un pochino il prezzo.
Per De Rossi si tratterebbe senz’altro di un rinforzo di spessore: parliamo infatti di un giocatore dotato di buona velocità e un’interessante prestanza fisica, oltre a una duttilità che gli permette di svariare su tutto il fronte offensivo. E poi En-Nesyri nei suoi anni al Siviglia ha dimostrato di essere letale anche sotto porta: in quattro stagioni e mezza con i Rojiblancos ha infatti messo a segno 73 reti in 196 presenze in tutte le competizioni. Il 27enne marocchino, nel corso della sua carriera, ha indossato anche le maglie di Malaga e Leganes.
L’attaccante era in campo anche nella finale di Europa League del 2023, che ha visto di fronte proprio Roma e Siviglia e che è poi terminata con la vittoria degli uomini di Mendilibar ai calci di rigore.