Il probabile arrivo del 24enne Enzo Le Fèe dal Rennes allontana sempre di più Edoardo Bove dalla squadra del suo cuore. Il classe 2002 è un prodotto delle giovanili della Roma e nella stagione 2020-2021 ha fatto il suo esordio in prima squadra. Da allora non è più uscito dal gruppo ed è risultato essere molto importante in campo sia per Mourinho che per De Rossi.
La necessità di soldi e di acquistare giocatori utili alla causa di Daniele De Rossi, però, potrebbe spingere Edoardo Bove lontano da Trigoria. Una cessione che sarebbe abbastanza dolorosa, perché Bove è un patrimonio della squadra giallorossa. Sono diverse, però, le sirene di mercato sul suo conto. Esse provengono sia dal mercato estero – con alcuni club di Premier interessati a lui – che da quello interno. Su tutte sarebbe la Fiorentina la squadra italiana maggiormente interessata a Bove.
Nella serata di ieri ha fatto notizia l’accordo trovato fra la Roma e l’entourage di Enzo Le Fèe, centrocampista 24enne del Rennes. Si tratta di un profilo che farebbe parecchio comodo ai giallorossi, dal momento che il calciatore può occupare diverse zone del campo a centrocampo. Egli, infatti, può giocare sia nel ruolo da mediano che in quello da mezz’ala.
Bove si allontana dalla Roma: cessione in vista per il classe 2002
Con l’apertura del calciomercato prevista per il prossimo primo luglio, Florent Ghisolfi dovrebbe chiudere la trattativa con il Rennes per l’acquisizione del centrocampista Enzo Le Fèe. L’operazione si aggirerà intorno ai 23-25 milioni di euro.
Si tratta di un giocatore molto forte dal punto di vista tecnico, con tanta personalità, un dribbling di ottimo livello e una buona visione di gioco. Un talento che farebbe davvero comodo alla Roma. Bove sarebbe chiuso, però, dal suo arrivo.
Il reparto centrale della Roma, infatti, presenta già Pellegrini, Paredes e Cristante. L’arrivo del calciatore del Rennes, quindi, toglierebbe ancora più spazio al calciatore cresciuto nelle giovanili giallorosse. Nei prossimi giorni scopriremo ulteriori dettagli sulla duplice trattativa in entrata e in uscita.