Zalewski gela la Roma: “Per il futuro si possono anche prendere strade diverse”

Il centrocampista giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni molto chiare sul suo futuro: le sue parole

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nicola Zalewski Roma
Nicola Zalewski (RomaForever.it)

Nicola Zalewski ha espresso parole molto chiare nelle ultime ore direttamente dalla Germania, subito dopo l’eliminazione dagli Europei della sua Polonia. L’addio alla Roma non è più solo un’eventualità, ma sembrerebbe essere quasi una certezza.

Ghisolfi sta ascoltando tutte le richieste provenienti dalla Premier per l’esterno giallorosso. Il classe 2002 fa parte delle giovanili della Roma dall’età di 9 anni. Un vero e proprio patrimonio della squadra capitolina. Dopo ben 13 anni, però, le strade fra Zalewski e la Roma potrebbero dividersi.

La Roma è interessata a Bellanova a destra e potrebbe anche decidere di inserire Zalewski nella trattativa. Il Torino di Urbano Cairo al momento sembrerebbe interessata solo a una cessione per non meno di 20-22 milioni di euro, ma l’inserimento di Zalewski potrebbe far abbassare questa cifra.

Le parole di Zalewski non lasciano troppo spazio a interpretazioni sul suo futuro: ecco che cosa ha detto

Nicola Zalewski
Nicola Zalewski dovrebbe lasciare la Roma nella prossima finestra di calciomercato (RomaForever.it)

Zalewski ha disputato gli ultimi Campionati Europei con la maglia della Polonia. Per lui la manifestazione è già terminata, dal momento che i polacchi hanno chiuso all’ultimo posto il Gruppo D con un solo punto all’attivo. La Polonia ha perso all’esordio contro l’Olanda e nella successiva partita contro l’Austria, mentre è riuscita a strappare un punto alla forte Francia nell’ultimo impegno del girone.

Proprio pochi minuti dopo l’ultimo impegno della sua Polonia, Nicola Zalewski ha espresso ai microfoni della tv polacca quale sarà il suo futuro. Con molta probabilità la sua esperienza a Trigoria è giunta al termine. Ecco che cosa ha detto l’esterno giallorosso nato a Tivoli: “Futuro? Se non c’è volontà da una delle due parti si prendono strade diverse e vediamo cosa succede“.

Zalewski ha, poi, rimarcato, questa dichiarazione con parole che sembrerebbero confermare il suo addio: “Le cose si fanno sempre in due, se in una delle due parti non c’è volontà di proseguire è inutile. Ci sono tante dinamiche all’interno di un trasferimento. Ne parlerò con la società e decideremo se proseguire o separarci“.

Parole che allontanano Nicola Zalewski dalla Roma di Daniele De Rossi. Le prossime settimane saranno quelle decisive per il prosieguo della carriera dell’esterno polacco.