Strand Larsen, non c’è solo la Roma: anche Bologna e Napoli sul norvegese

La Roma segue attentamente Strand Larsen ma la concorrenza è ampia

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Jorgen Strand Larsen
Strand Larsen obiettivo della Roma per l’attacco (Romaforever.it)

La Roma ha assoluto bisogno di trovare rinforzi per l’attacco viste le partenze di alcune pedine di spessore. De Rossi non potrà più disporre di Romelu Lukaku, che tra pochi giorni farà rientro al Chelsea per poi essere ceduto (Antonio Conte preme per averlo al Napoli). In più l’allenatore romano dovrà fare a meno anche di Azmoun – rientrerà al Bayer Leverkusen – e probabilmente anche di Abraham, ormai inserito nella lista dei cedibili (sull’inglese pare ci sia anche il Milan).

Florent Ghisolfi sta sondando attentamente il mercato, sia in Italia che all’estero, per trovare l’attaccante ideale per il gioco di De Rossi. Nella giornata di ieri è trapelato l’interesse per un nuovo profilo: si tratta di Jørgen Strand Larsen, classe 2000, attaccante del Celta Vigo che nell’ultima stagione in Liga ha messo in mostra tutte le sue capacità in zona gol.

Il bomber norvegese è arrivato in Spagna nel 2022: il Celta Vigo lo ha infatti prelevato dagli olandesi del Groningen in un’operazione da 11 milioni di euro. Soldi evidentemente ben spesi: dopo una prima annata di apprendistato, infatti, Strand Larsen è definitivamente esploso: 13 reti in 37 presenze in Liga e un contributo decisivo per la permanenza nella massima serie spagnola per il club di Vigo.

Anche Bologna e Napoli su Strand Larsen: il Celta Vigo fissa il prezzo 

Jorgen Strand Larsen Celta Vigo
Anche Bologna e Napoli su Jorgen Strand Larsen: la priorità del norvegese è la Roma (Romaforever.it)

Strand Larsen, che oltre a essere vice di Haaland nella Nazionale norvegese è anche molto amico del super bomber del Manchester City, pare aver messo la Roma tra le sue priorità. Sono proprio i giallorossi ad essersi mossi in anticipo per il giocatore: un nome che forse non scalda la tifoseria romanista ma che certamente può rivelarsi molto utile per il reparto avanzato.

Tuttavia il club capitolino non è il solo ad aver mostrato un certo interesse per l’ex Groningen. Come riportato anche da Sportitalia, infatti, sull’attaccante norvegese ci sono anche altri due club di Serie A. Il più attivo è il Bologna, che teme di perdere Zirkzee e sta già cercando un possibile sostituto dell’olandese.

Più defilato il Napoli, dato che in questo momento il club del presidente Aurelio De Laurentiis vuole cercare di accontentare Conte trovando l’accordo con il Chelsea per Lukaku. Tuttavia non è detto che l’operazione vada in porto: per questo i partenopei tengono vive anche altre piste, tra cui quella che porta al 24enne del Celta Vigo. Il club spagnolo lo valuta all’incirca 20 milioni di euro.