Roma su Gudmundsson, l’opinione di Pruzzo: “Ha fatto bene, ma mi tengo stretto Dybala”

La Roma è piombata su Albert Gudmundsson del Genoa: cosa ne pensa l’ex bomber giallorosso

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Albert Gudmundsson
Roma, torna a circolare il nome di Gudmundsson: i giallorossi vogliono provarci (Romaforever.it)

La Roma sta cercando di trovare il profilo giusto per rinforzare adeguatamente il proprio reparto offensivo, anche in base alle indicazioni di Daniele De Rossi. Nella giornata di ieri è spuntato il nome di Jørgen Strand Larsen, attaccante norvegese del Celta Vigo – 13 reti nell’ultima stagione in Liga – seguito molto attentamente anche da Bologna e Napoli. Il club spagnolo valuta il classe 2000 sui 20 milioni di euro. Tuttavia, stando a quanto riferito nell’edizione odierna dal Corriere dello Sport, pare sia tornato di moda anche il nome di Albert Gudmundsson.

L’attaccante del Genoa è stato senza dubbio uno dei migliori giocatori della stagione 2023-2024: l’islandese ha messo a segno 14 reti con la maglia rossoblu, fornendo anche 7 assist ai suoi compagni.

Le splendide prestazioni del 27enne di Reykjavik hanno inevitabilmente attirato l’attenzione di molti club, sia in Italia che all’estero. Il Genoa ha fissato il prezzo: per lasciar partire il suo gioiello il Grifone chiede tra i 30 e i 35 milioni di euro. Tutto sommato una valutazione non eccessiva considerando il valore elevato del giocatore.

Pruzzo parla chiaro: “Gudmundsson? Il Genoa chiede tanto”

Paulo Dybala Roma
Per Pruzzo la Roma deve continuare a puntare su Paulo Dybala (Romaforever.it)

La Roma vorrebbe provarci seriamente, anche perché proprio ieri il CEO del Genoa, Andres Blazquez, ha fatto chiaramente capire che i rossoblu sono disposti a sedersi al tavolo delle trattative di fronte a un’offerta congrua per il giocatore. “È normale che alla sua età voglia fare un’esperienza dove guadagna di più”, ha detto Blazquez, che poi ha precisato di aver ricevuto finora solo manifestazioni di interesse per l’attaccante islandese ma nessuna offerta concreta.

Ma cosa ne pensa l’ambiente romanista di questo possibile colpo? Roberto Pruzzo, ex bomber della Roma, ha detto la sua a Radio Radio Mattino, lasciando intendere che prima di puntare sull’islandese sarebbe opportuno chiarire la situazione che riguarda un altro talento già di proprietà della Roma.

Pruzzo ricorda infatti che i giallorossi hanno già Paulo Dybala: secondo l’ex attaccante il club capitolino dovrebbe tenersi stretto un giocatore come l’argentino. “Poi non so lui cosa voglia fare, se vuole andare in Inghilterra al Manchester”, ha aggiunto Pruzzo, che tesse comunque le lodi di Gudmundsson per l’ottima stagione disputata in maglia genoana.

Tuttavia la valutazione del giocatore impone delle riflessioni:Il Genoa vuole monetizzare, afferma Pruzzo, che è cresciuto proprio nelle giovanili rossoblu e ha poi esordito in Serie A con il Grifone.