La leggenda della Roma Primavera è pronta a tornare a Tirgoria. Dopo il rinnovo di De Rossi junior come allenatore della prima squadra per un triennio, fino al 2027, anche per De Rossi senior il futuro continuerà ad essere tinto di giallorosso. Lo riporta Repubblica, il quotidiano di Maurizio Molinari. Dopo quasi un ventennio passato sulla panchina della seconda squadra, in pratica, Alberto De Rossi sta per cambiare mansione e ricoprirà il ruolo di responsabile del settore giovanile. L’ufficialità sembra essere ormai una pura formalità. Dato che sarebbe già operativo per quanto riguarda il calciomercato delle giovanili. Un gradito ritorno, dunque, per colui che rappresenta una sorta di leggenda delle giovanili giallorosse.
La storia di Alberto De Rossi ha un prima e un dopo. Romano de Roma, nato nella Capitale il 9 settembre 1957, tutto cambiò quanso smise di giocare. Da allora, infatti, ha manifestato e continua a farlo la sua grande vocazione. Quella di formare e curare lo sviluppo dei giovani talenti della Roma. Da calciatore militò in diverse squadre italiane, tra cui Vicenza e Pescara. Ma è nella seconda parte di carriera, come anticipato, che la sua storia cambiò. Da allenatore lascia una impronta nel calcio giovanile. Entrato a Trigoria chiamato da Bruno Conti nel 1998, dal 2003 gli viene affidata la guida della Primavera. L’avrebbe guidata per 19 anni, lastricando il percorso di successi.
Con lui alla guida, la Roma Primavera dimostra una costante capacità di competere ai massimi livelli, lanciando giovani talenti e ottenendo risultati di rilievo. Non una cosa da poco. Grazie al suo contributo, la squadra ha conquistato numerosi tornei, tra cui 3 Campionati Primavera, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe. Confermandosi come punto di riferimento nel panorama giovanile del calcio italiano. Ora, con il nuovo ruolo di responsabile del vivaio, Alberto De Rossi continuerà a mettere a disposizione la sua vasta esperienza del calcio giovanile per garantire scelte oculate alla Roma, proseguendo nella preziosa missione di formare e indirizzare i talenti del futuro.
La passione e la dedizione di Alberto De Rossi per la Roma e per il calcio giovanile sono evidenti e il club non potrebbe essere in mani migliori. Con il figlio Daniele sulla panchina della prima squadra e Alberto sovrintendente del vivaio, la Roma punta a un futuro ricco di successi, mantenendo salde le proprie radici e valorizzando il talento in via di formazione. L’esperienza e la conoscenza del calcio nella famiglia De Rossi rappresentano un patrimonio inestimabile per la società giallorossa, promuovendo una filosofia di crescita che si basa sull’identità e sull’orgoglio di appartenenza.