Il nome di Mateo Retegui sta perdendo quota per il ruolo di attaccante del futuro della Roma. Oltre alle richieste del Genoa troppo elevate, infatti, nelle ultime ore si registra anche l’inserimento di un’altra concorrente agguerrita del nostro campionato. La Juventus, infatti, avrebbe formulato una prima offerta al Genoa per aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante italo argentino.
Retegui in questi giorni è impegnato con la maglia della Nazionale italiana agli Europei in corso di svolgimento in Germania. Nel corso dell’ultimo impegno contro la Croazia, Retegui è partito titolare al centro dell’attacco al posto dell’atalantino Scamacca. Per lui una prova di cuore e sacrificio, ma senza alcun tiro in porta. Spalletti crede molto nelle potenzialità dell’attaccante e potrebbe anche optare per una riconferma contro la Svizzera nel primo degli ottavi di finale della competizione. Gli Azzurri affronteranno gli elvetici a Berlino sabato 29 giugno alle ore 18.
La Roma ha urgente necessità di acquistare un attaccante che possa sostituire al meglio il partente Romelu Lukaku. Inoltre, anche Tammy Abraham potrebbe lasciare la Capitale nelle prossime settimane. Florent Ghisolfi nelle scorse settimane aveva sondato la pista Mateo Retegui, ma l’inserimento della Juventus su di lui nelle ultime ore sta rendendo le cose ancora più complicate.
Thiago Motta, nuovo tecnico della Juventus, ha urgente necessità di avere a disposizione un altro attaccante oltre a Dusan Vlahovic. Milik, infatti, non convince a pieno, soprattutto dal punto di vista fisico. Kean, poi, dovrebbe lasciare la Juventus e finire alla Fiorentina.
Ecco, quindi, che Retegui potrebbe davvero fare al caso della Juventus. Il Genoa, però, non si distacca dai 35-40 milioni di euro per l’attaccante della Nazionale. Una cifra davvero molto alta, ma che potrebbe abbassarsi con l’inserimento di una o più contropartite tecniche.
La Roma, però, non ha ancora mollato la presa sull’italo argentino. Ghisolfi abbandonerà la pista Retegui nei prossimi giorni o cercherà di restare sempre vigile e attento anche su questo fronte? La corsa per arrivare a Mateo Retegui è appena iniziata. De Rossi ha voglia di conoscere il nuovo attaccante del futuro dei giallorossi. Oltre a Retegui, nelle ultime ore è emersa anche la possibile pista che potrebbe portare al norvegese Strand Larsen.