Finora il cammino dell’Argentina in Copa America è senza macchia. Due vittorie su due per gli uomini del CT Scaloni, che dopo aver vinto all’esordio contro il Canada (2-0) hanno regolato di misura anche il Cile grazie alla rete di Lautaro Martinez nel finale di gara. L’Albiceleste si è pertanto assicurata il primo posto nel girone e l’accesso ai quarti di finale.
Nel primo match Scaloni ha deciso di schierare Leandro Paredes tra i titolari, affidandogli le chiavi del centrocampo assieme a Rodrigo De Paul. Nella seconda gara il Commissario Tecnico ha fatto scelte differenti: in mediana hanno infatti giocato Mac Allister e Enzo Fernandez, con Paredes relegato in panchina e nemmeno subentrato.
Probabilmente si tratta di semplice turnover da parte del tecnico 46enne, che sa bene quanto è importante arrivare alla fase di eliminazione diretta con tutti i giocatori nelle migliori condizioni. Paredes continua quindi a lavorare per farsi trovare sempre pronto, anche se alcune voci di mercato giunte in queste ore potrebbero un po’ distrarlo.
Maxi offerta dall’Arabia Saudita: Paredes riflette, la Roma ha già il sostituto
Il Corriere dello Sport riporta infatti che un club dell’Arabia Saudita avrebbe presentato una ricchissima offerta per il numero 16 della Roma. Un nuovo assalto a un giocatore giallorosso, quindi, dopo il tentato blitz per Paulo Dybala: la Joya ha detto no ai corteggiamenti arabi, mentre Paredes pare abbia chiesto del tempo per riflettere.
L’ex Juve e Paris Saint-Germain compirà 30 anni tra due giorni e sa bene che offerte da capogiro come quella appena arrivata dalla Saudi Pro League potrebbero non verificarsi più. Il dubbio che sta accompagnando in questo momento il centrocampista della Seleccion è il seguente: rimanere alla Roma o tentare un’avventura in Arabia – magari uno o due anni – per poi concludere la carriera nel suo Boca Juniors?
Di certo l’argentino dovrà sciogliere ogni riserva in tempi brevi. De Rossi fa pieno affidamento a un giocatore estremamente tecnico e ormai anche molto esperto come il numero 16: se proprio bisogna rinunciarci occorre saperlo subito, così da trovare sul mercato un sostituto all’altezza. In caso di addio di Paredes il primo nome sul taccuino di Florent Ghisolfi diventerebbe Johnny Cardoso, nazionale USA che i giallorossi stanno monitorando con attenzione. Il classe 2001 gioca nel Betis: la valutazione del club spagnolo è di circa 25 milioni.