Nella lista dei cedibili di Florent Ghisolfi figura ormai da tempo il nome di Rick Karsdorp. Il terzino olandese non fa più parte dei piani della Roma per il futuro, tanto che fin dai suoi primi giorni nella Capitale il nuovo direttore sportivo ha cominciato a guardarsi intorno per cercare possibili acquirenti. Un rapporto che pare ormai definitivamente spezzato anche con la tifoseria giallorossa.
Nessuno può dimenticare il grave errore commesso nella semifinale di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen e i pesanti fischi al momento della sua uscita dal campo, con tanto di risposta piccata da parte del giocatore. In questa stagione è riuscito comunque a totalizzare 28 presenze in maglia giallorossa, confezionando tre assist per i suoi compagni.
Il contratto di Rick Karsdorp con il club capitolino scade nel 2025 ma tutto lascia pensare che il terzino olandese lascerà Trigoria già in questo calciomercato estivo. Daniele De Rossi ha dato il via libera alla cessione, pertanto Ghisolfi si è messo al lavoro per trovare la migliore destinazione per l’ex Feyenoord.
Nelle scorse ore il sito spagnolo Revelo aveva parlato di un forte interesse dell’AEK Atene per il romanista. Lo storico club greco ha sfiorato il bis nello scorso campionato, arrivando secondo a soli due punti dal PAOK Salonicco dopo aver conquistato il titolo nella stagione precedente. La dirigenza dell’AEK è quindi alla ricerca di profili di spessore per riprendersi il trono: uno degli obiettivi dei greci è proprio Rick Karsdorp, anche perché il contratto in scadenza di un anno potrebbe favorire un’operazione a basso costo.
Tuttavia, secondo quanto affermato dal quotidiano romano Il Messaggero, sul giocatore non ci sarebbe solo l’AEK Atene. L’ipotesi di un rientro in Olanda non è affatto da scartare. Già nelle scorse settimane si era parlato di un possibile ritorno in patria per il terzino della Roma: tra i club che lo accoglierebbero volentieri c’è proprio il Feyenoord, che lo ha lanciato tra i professionisti nel 2014-2015.
La Roma non è intenzionata a tirare molto sul prezzo del giocatore: molto probabilmente Ghisolfi si accontenterebbe di un’offerta da 5 milioni di euro per lasciar partire il terzino di Schoonhoven.