Il tempo passa e Hummels è sempre più lontano

Ancora nessuna offerta per Smalling che aprirebbe all’arrivo del tedesco: in Europa ci sono molte tentazioni

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Hummels Roma calciomercato
Mats Hummels è alla ricerca di una nuova squadra (RomaForever.it)

E’ vero che il mercato è appena incominciato, ma è altrettanto vero che alcune opportunità sono da prendere al volo. E per questo il tempo inizia a stringere in casa Roma. I giallorossi avevano individuato nelle scorse settimane Mats Hummels come possibile rinforzo difensivo per la prossima stagione. Vicecampione d’Europa con il Borussia Dortmund e assoluto protagonista nella doppia semifinale contro il Psg, il tedesco andrà in scadenza con i gialloneri ed è pronto ad una nuova esperienza.

Pur avendo 35 anni, il giocatore ha dimostrato di essere totalmente integro e ancora di spessore. In questa stagione ha collezionato 25 presenze in campionato e addirittura 13 (en plein) in Champions League. Proprio questa sua stagione ad alti livelli ha fatto mettere gli occhi su di lui a diversi club e lo stesso difensore è convinto di poter rimanere nel calcio che conta.

Smalling rallenta Hummels, il tempo stringe: la situazione

Hummels Roma calciomercato
Chris Smalling è fuori dal progetto giallorosso (RomaForever.it)

Hummels, infatti, avrebbe accantonato alcune offerte arrivate da Arabia Saudita e Stati Uniti: pensa di poter essere un elemento in grado di poter dire la sua in Europa e per questo si sta prendendo il tempo necessario. Qualche settimana fa sembrava fatto il suo passaggio al Maiorca, ma l’indiscrezione è poi stata negata dallo stesso giocatore.

Il tedesco vorrebbe un’esperienza fuori dalla Germania e per questo la Roma aveva pensato a lui per rinforzare la difesa e garantire al reparto la giusta esperienza internazionale. Per motivi di bilancio, però, prima di poter proporre una vera e propria offerta al calciatore, Ghisolfi deve risolvere la questione Smalling: l’inglese non fa più parte del progetto giallorosso e nell’ultima stagione è stato praticamente sempre ai box. Per questo si sta cercando una soluzione che garantirebbe a lui più spazio e al club un alleggerimento del monte ingaggi.

Si pensava che le offerte per il difensore arrivassero da un momento all’altro dall’Arabia Saudita, ma al momento non c’è nulla di concreto. Questo sicuramente complica i piani del direttore sportivo: il tempo passa e Hummels, che potrebbe essere interessato ad un trasferimento nella Capitale, potrebbe ricevere un’offerta da un giorno all’altro: le tentazioni in giro per l’Europa sono tante.