Francesco+Totti+e+la+sua+top+ten+della+Nazionale%3A+il+primo+posto+%C3%A8+inaspettato
romaforeverit
/2024/06/27/francesco-totti-e-la-sua-top-ten-della-nazionale-il-primo-posto-e-inaspettato/amp/
News

Francesco Totti e la sua top ten della Nazionale: il primo posto è inaspettato

Il pupone è stato chiamato a comporre una graduatoria con dieci nomi di calciatori che hanno vestito la maglia azzurra numero 10 in passato: ma in realtà era tutto uno scherzo

I dieci migliori…numeri 10 della storia dell’Italia. Un bel tema non c’è che dire. Una domanda del genere animerebbe discussioni tra tutti gli esperti di calcio per ore e ore. Ed è forse così che è stato proposto il gioco a Francesco Totti, nel salotto di Betsson Sport che lo sta vedendo protagonista nel commentare gli Europei in corso in Germania. Il problema però è che Totti tutto si aspettava tranne i nomi che gli sono stati proposti. In realtà infatti il dibattito non era serio, ma si trattava soltanto di uno scherzo. Che è decisamente riuscito.

Ma quali erano i criteri di questa classifica? Il pupone aveva il compito di posizionare i calciatori proposti in un’ideale classifica da 1 a 10 senza però conoscere il nome successivo. Un elemento già di per sé difficile, che avrebbe reso complicato stilare la top 10 già con i nomi “veri”, figuriamoci con quelli “esotici” scelti ad hoc per realizzare il simpatico siparietto. Qualche spoiler? Ebbene, in questa improbabile classifica troverete anche Thiago Motta e Osvaldo. Vediamo com’è andata a finire.

La classifica dei migliori numeri 10 della Nazionale chiesta a Totti. Ma è uno scherzo

Recentemente l’ex capitano giallorosso ha avviato una collaborazione con Betsson Sport, gruppo nato con l’obiettivo di supportare grandi e piccoli società in tutta Italia (non solo di calcio) unendole sotto un unico fattore comune, quello della passione per lo sport. Per questi europei sono molti i format social postati in rete che lo stanno vedendo protagonista – virale ad esempio era stato il video con la reazione al gol dell’Albania dopo 23′ secondi – e il gioco di ieri è uno di questi.

Ebbene, al pupone è stata proposta questa sfida, che è finita poi sulla pagina Instagram ufficiale del gruppo. Protagonista anche la pagina Calciatori Brutti, altra icona della satira calcistica 2.0, che ha incalzato il pupone con dei nomi che di certo non si aspettava di sentire. Specie se si parla di numeri 10, ovvero il top del top del calcio, di cui la storia della nostra Nazionale, Totti incluso, non è di certo sprovvista.

La reazione del pupone e il commento: “Thiago Motta? Non l’ha presa benissimo”

Come dicevamo lo scherzo è perfettamente riuscito. Il primo nome annunciato è quello di Antonio Cassano, peraltro ex giallorosso. Totti lo piazza al terzo posto. Si va avanti. Al secondo calciatore però già si inizia a capire che qualcosa non torna. Perché se il talento barese – purtroppo mai sbocciato – potrebbe forse anche trovare un posto in questa ideale classifica (seppur forzatamente) per gli altri nove calciatori il discorso è diverso. Ecco arrivare allora Thiago Motta – “Thiago Motta??“, dice sorpreso il pupone (non perdetevi il video a fondo pagina) – e poi Pippo Inzaghi, che Totti avrebbe messo addirittura fuori classifica e che invece finisce obbligatoriamente nono. Quindi Balotelli. Lo scherzo chiaramente ormai è scoperto ma il gioco viene comunque portato a termine.

La classifica: Vazquez finisce al primo posto!

Franco Vazquez finisce al primo posto: chi si ricorda di lui? – (RomaForever.it)

Il Capitano si aspettava i grandi nomi e invece noi e gli amici di betsson.sport gli abbiamo fatto l’inganno della cadrega“, scrivono sui social a questo proposito gli admin di Calciatori Brutti. Alla fine ecco la graduatoria con la top ten dei numeri 10 (esotici) della Nazionale Italiana secondo Francesco Totti. E la sua faccia è tutto un programma!

La reazione di Totti – (RomaForever.it)
  1. Vazquez
  2. Bernardeschi
  3. Cassano
  4. Di Natale
  5. Miccoli
  6. Osvaldo
  7. Giovinco
  8. Balotelli
  9. Inzaghi
  10. Thiago Motta
Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli