Scamacca tifoso romanista sfegatato, rivela: “Se la Roma vince vengo in mutande”

Recentemente il tema sulla vera squadra del cuore di Scamacca è tornato a far discutere: ora scoperte le rivelazioni decisive sull’ex Roma

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
scamacca nazionale
L’attaccante della Nazionale Gianluca Scamacca – instagram (romaforever.it)

 

Nuove rivelazioni sulla squadra favorita di Gianluca Scamacca, l’ex under della Roma ora in forza alla Nazionale e all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Più passano i giorni e più continuano ad emergere retroscena interessanti sulla vita sportivo-sentimentale dell’attaccante atalantino. Romano de Roma, come il compagno azzurro Davide Frattesi, Scamacca è stato uno dei pochi a militare su entrambe le sponde del Tevere quando ancora giocava nei settori giovanile delle due squadre capitoline. Trascorsi che hanno sempre acceso un interesse morboso nei suoi confronti. Sia da parte dei media sia degli stessi tifosi, soprattutto per quanto riguarda la fede calcistica da lui abbracciata.

Ora, finalmente, le ultime scoperte indicano chiaramente qual è la vera passione calcistica del goleador. In realtà, già la madre qualche giorno fa era stata incalzata sul tema dal quotidiano Repubblica, visti i dubbi che continuavano a tenere banco presso le tifoserie. E Cristina, la genitrice, entrando nel merito era stata molto chiara dicendo senza mezzi termini che “in famiglia siamo tutti romanisti”. Ciò significa che il classe ’99, quando aveva 10 anni esatti, dal Monterotondo approdò nel vivaio di Formello (2009-2011) col cuore diviso a metà. I tifosi però non hanno creduto alla versione della madre, parsa ai più come una sorta di dichiarazione “di comodo”. Così l’indagine è continuata.

La ricerca sui social ha fatto emergere la verità sulla fede sportiva dell’ex Roma Scamacca…

La ricerca è dunque proseguita passando in rassegna vecchi post social pubblicati dal giocatore – ancora adolescente – sul suo vecchio account Facebook, cessato d’aggiornare circa 6 anni or sono, nel 2018 (quando all’epoca Scamacca aveva 19 anni). Ciò che è emerso, scavando, sono proprio le prove decisive che si andava cercando e che scrivono la parola fine sulla questione. In pratica, in una pubblicazione datata 20 marzo 2015, Scamacca scrive: “Facile essere tifosi solo quando la Roma fa 4 gol a tutti, e vedi tutti che scrivono “Roma mia quanto sei forte” ecc ma quando invece c’è il periodo storto? Quanti la tifano?!?!”.

Lo sfogo del giovane romanista – in quel periodo già passato al PSV Eindhoven U17 (2015-2017) dal 9 gennaio precedente – è rivelatore. Ma andando ancora più indietro nella cronologia delle pubblicazioni, si incontra un altro post datato 21 ottobre 2012. Quel giorno Scamacca era già sbarcato a Trigoria dopo il biennio in biancoceleste. E questa è la prova schiacciante. “Mamma mia se a Roma fa 3-2 domani vado a scola nmutande” scriveva in occasione della sfida Genoa-Roma in programma quel giorno. In quell’occasione la squadra di Zeman espugnò il Luigi Ferraris di Genova per 4-2 dopo essere andata sotto di due gol nel primo quarto d’ora. Alle reti di Kucka e Jankovic risposero Totti, Lamela (doppietta) e Osvaldo. La verità è emersa…