Calciomercato Roma, su Larsen si inserisce il club inglese e fa saltatore l’accordo con Ghisolfi…

Stando alle ultime di calciomercato, si complica la trattativa della Roma per arrivare a Larsen: ecco perché

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
larsen celta vigo
Jørgen Strand Larsen in azione col Celta Vigo – romaforever.it

 

Il nome emerso in questi giorni di ferventi trattative di calciomercato era quello di Jørgen Strand Larsen, possente attaccante classe 2000 che sembrava proprio essere il primo colpo del nuovo direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi. L’attaccante norvegese in forza al Celta Vigo era finito dritto negli appunti del dirigente e sembrava essere il prescelto per imbastire una trattativa dall’esito felice. Sembrava. L’uso del passato non è casuale. Proprio perché dopo i recenti sviluppi dell’affare il giocatore non sarebbe più indirizzato verso Trigoria. In pratica, il negoziato ha subìto una svolta, non a favore della Roma.

Stando a quanto si è appreso di recente, il giocatore avrebbe difatti preferito un’altra destinazione rispetto a quella italiana. E dalla penisola iberica è dunque prossimo a varcare il canale della Manica per arruolarsi nel prestigioso campionato inglese, la Premier League. Non a caso, la società spagnola proprietaria del cartellino ha infatti trovato un accordo verbale col Wolverhampton per la cessione del calciatore, per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Mica male. I lupi inglesi in queste ore sono in contatto con gli agenti del norvegese per limare i dettagli contrattuali e definire le ultime clausole. A riportarlo l’esperto giornalista di calciomercato Fabrizio Romano.

Insomma, non di certo una bella notizia per tutti quei tifosi della Roma che speravano in un closing favorevole agli uomini di mercato giallorossi. I quali si vedono sfilare un altro pezzo pregiato, dopo aver visto sfumare l’arrivo del centrocampista canadese Ismaël Koné, ormai promesso sposo dell’Olympique Marsiglia. Ma le ragioni delle due trattative differiscono. Nel caso precedente tutto dipese dal progetto che Roberto De Zerbi ha in mente per la squadra francese, davvero ambizioso. Nella trattativa col Celta Vigo per Larsen, viceversa, ciò che ha allontanato le parti è stata la differenza di zeri tra domanda ed offerta. Una distanza che Florent Ghisolfi non ha saputo colmare.

La Roma infatti stava ragionando per arrivare al giocatore attraverso una proposta intorno ai 20 milioni di euro. Anzi, l’idea era quella di abbassarla ulteriormente mediante una contropartita tecnica. Queste non mancano. Ma poi nella trattativa coi lupi capitolini si sono inseriti quelli inglesi a far saltare improvvisametne il banco. Peccato. Il 24enne norvegese è connazionale e amico di Haaland. Inoltre, è reduce da una brillante stagione in Liga con la maglia del Celta. Per lui 13 gol e 3 assist nel campionato spagnolo l’hanno fatto apprezzare più della sua imponente statura (1,93 centimetri). Forse tutto troppo gigante, compreso il prezzo…