Calciomercato Roma, il Betis Siviglia vuole il gioiello giallorosso: “Sta spingendo per prenderlo..”

In base alle ultime di calcio mercato, il giocatore della Roma Llorente sarebbe sempre più nel mirino degli andalusi

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il tecnico della Roma Daniele De Rossi – romaforever.it

 

Diego Llorente si allontana sempre di più dalla Roma in questo imminente calciomercato. Il Betis Siviglia ha terminato al settimo posto l’ultima Liga ed è così ai preliminari di Conference League. In virtù di ciò, ha bisogno di trovare validi rinforzi per il reparto arretrato. Uno di questi l’ha già individuato e pertanto verrebbe affondare il colpo per portarlo al più presto sulla sponda biancoverde del Guadalquivir. La scelta è ricaduta proprio sul romanista Llorente, che non disdegnerebbe affatto questa soluzione. Anzi. Pare proprio voglia trasferirsi nella capitale andalusa. Per il Betis è molto di più di una semplice suggestione e ne vorrebbe approfittare, a maggior ragione visto il costo del giocatore e anche la fase di stallo nella trattativa tra la Roma e il Leeds.

Per tali considerazioni sta pensando di premere sull’acceleratore. Ed è pronto a fare sul serio per Diego Llorente, come assicura il portale spagnolo Relevo. Insomma, il difensore del Leeds, nell’ultimo anno e mezzo in prestito alla Roma, è un obiettivo che il Real Betis non ha nessuna intenzione di farsi sfuggire. Lo vorrebbe acquistare a titolo definitivo, approfittando delle valutazioni a rilento in corso a Trigoria. Dove, viceversa, lo si vorrebbe prelevare nuovamente in prestito. Mentre il Leeds, spiega esaurientemente il portale spagnolo, preferirebbe cedere definitivamente il proprio giocatore e chiede circa 5 milioni di euro.

La cifra è tutt’altro fuorché proibitiva per la seconda squadra di Siviglia capitale. Una destinazione, quella sivigliana, che potrebbe portarlo dall’atmosfera del derby capitolino a quella del sentitissimo derby andaluso tra Betis e Siviglia. I 5 milioni chiesti dalla società inglese non sembrerebbero uno scoglio insormontabile e il giocatore ci starebbe pensando proprio in queste ultime ore. La sua uscita lascerebbe un ulteriore vuoto nel reparto arretrato della Roma, la quale a quel punto dovrebbe subito ricorrere sul mercato per coprirlo. Anche se, per il momento, operazioni in quella particolare zona del campo non sono state ancora avviate da Florent Ghisolfi e i suoi uomini.

Ciò che è certo è che i tentennamenti del club capitolino stanno spingendo Llorente a guardarsi altrove. Il 30enne madrileno non tornerà sicuramente al Leeds, dato che vuole continuare a giocare in qualche club impegnato nelle coppe europee. Pertanto, quale occasione migliore di quella in arrivo da casa sua, dalla Liga? I rumor confermano infatti che il Betis sta facendo dei passi avanti sempre più consistenti per arrivare alle prestazioni sportive del difensore. Ma mentre Llorente e il Betis flirtano, la Roma sta ancora definendo tutti quei movimenti in uscita che stanno rallentando il calciomercato dei giallorossi.