Calciomercato Roma, Ghisolfi pensa ad Enzo Le Fée per il centrocampo

Secondo le ultime di calciomercato, la Roma starebbe chiedendo informazione sul centrocampista francese in forza al Rennes

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
le fee rennes
Enzo Le Fée dello Stade de Rennes – romaforever.it

 

Le Fée-Roma, il calciomercato si muove. Enzo Le Fée è ascritto sui taccuini degli uomini mercato giallorossi per quanto riguarda la centrocampo. Stando a quanto riportato da Le Parisien, il giocatore del Rennes è attenzionato molto da vicino da Florent Ghisolfi. Il diesse della Roma lo conosce bene fin dai tempi del Lorient, club dove ha svolto la mansione di dirigente. Il calciatore è interessante perché intercambiabile e idoneo per giocare in tutte le zone di mezzo. La sua valutazione è di circa 20 milioni di euro. E, secondo quanto riportato da Footmercato, c’è già un accordo tra la Roma e il giocatore. Manca però quello col club francese.

Insomma, sfumato il canadese Koné – passato al Marsiglia di De Zerbi per 12, 5 milioni – spunta in queste ore la candidatura di Le Fèe del Rennes. A riportare l’interessamento della Roma per il 24enne come detto poc’anzi è Le Parisien che specifica anche come il direttore sportivo Ghisolfi conosca bene il ragazzo per via dei suoi trascorsi. Lo stesso Fabrizio Romano , esperto di calciomercato, parla su X-Twitter così della trattativa: “La Roma ha preso contatto con il Rennes per chiedere informazioni sulle condizioni contrattuali con Enzo Le Fée. Nessun accordo in essere, ma si sono svolte trattative per essere informati su questa possibilità, come ha chiesto per primo Le Parisien”.

Un profilo apprezzabile quello del centrocampsita transalpino. Un giocatore abile nel muoversi in diverse zone del campo e di aumentare il tasso di corsa e verticalità nel reparto intermedio. Proprio come piace a Daniele De Rossi. Fisicamente non offre molti centimetri data la sua altezza (è alto 1,73 metri). Quel che conta è il fatto che si sia fatto apprezzare in Francia per le sue doti atletiche ma anche per la sua tecnica. I numeri parlano di 5 gol e 5 assist nell’ultima stagione al Lorient prima del trasferimento al Rennes per 20 milioni, dove ha giocato per qualche mese al fianco di Matic.

Ora la Roma starebbe prendendo informazioni sul giocatore, e Le Fèe parlerà nei prossimi giorni col nuovo direttore Massara per capirne gli sviluppi di calciomercato. Inutile nascondere che l’interessamento della Roma lo stuzzica molto e sarebbe un valido motivo per cambiare aria e accettare una nuova sfida. Ovviamente, però, il Rennes non vuole perderci un euro e valuta il centrocampista allo stesso prezzo pagato soltanto un anno fa. Altrimenti andrebbe in minusvalenza. Il capitolo stipendio non preoccupa più di tanto, e grosso modo rientra nei parametri imposti dalla società. Attualmente percepisce 1,1 milioni.