Alla fine la tanto attesa ufficialità del rinnovo di Daniele De Rossi con la Roma è giunta – quasi inaspettatamente data la lunga attesa – nel bel mezzo di un pomeriggio di mezza estate e ha riguardato tutti: giocatori, tifosi, ex compagni di sqaudra e amici di sempre tra i quali, ovviamente, Francesco Totti. Insomma, la notizia che tutti si aspettavano dall’ormai 18 aprile scorso, quando la famiglia Friedkin annunciò la volontà di proseguire col tecnico di Ostia, è arrivata. Non una novità purtuttavia le lungaggini inerenti l’annuncio hanno alimentato speculazioni presso i media locali e nazionali. Ma ora la parola fine è stata scritta e De Rossi, da luglio, potrà cominciare la grande avventura con la sua squadra del cuore.
DDR ha firmato un triennale fino al 2027, come in precedenza aveva fatto Florent Ghisolfi. Il diesse ex Nizza, al momento di scegliere la Roma per sopperire alla vacanza lasciata dal dimissionario Tiago Pinto, aveva ricevuto la medisima proposta. Due contratti della stessa durata. Ciò denota quanto la Roma voglia proseguire su progetti di medio-lunga durata, più sostenibili dal punto di vista finanziario rispetto a instant team votati fin da subito alla vittoria. Per questo la scelta è ricaduta su di Daniele, che avrà la possibilità di guidare una squadra dal ritiro, per la prima volta in carriera. E proprio per tale ragione avrà bisogno del supporto delle persone a lui più care.
Tra queste, non poteva mancare il grande in bocca al lupo di Francesco Totti, che ha condiviso lo spogliatoio con De Rossi per quasi vent’anni. Il benestare dell’ex numero 10 era probabilmente l’augurio più atteso dato che la voce del fantasista, seppur senza incarichi ufficiali nel club, suscita sempre grande ascolto presso la tifoseria romanista. Totti e la Roma, si sa, sono praticamente una cosa sola. E l’appoggio all’ex compagno non è venuto meno. “Vai mister, siamo tutti con te” scrive Totti sotto al post della Roma su Instagram, una volta uscita la nota ufficiale.
In definitiva, Totti ha espresso tutta la sua vicinanza verso il compagno di mille battaglie, e adesso De Rossi – incassato l’appoggio più autorevole – può guardare al suo futuro con la Roma senza temere critiche. Ma l’ex capitano non è stato l’unico ad esprimersi al riguardo. Sotto al post pubblicato da De Rossi sul proprio profilo sono giunti tantissimi messaggi da parte dei suoi ex compagni di squadra. Da Perrotta a Strootman ad Azmoun, in tanti hanno omaggiato il tecnico. Dopo l’ufficialità del rinnovo, l’inizio della nuova stagione è alle porte col raduno fissato l’8 luglio a Trigoria.