Roma, ultimi giorni prima del ritrovo: Dybala ha già il volo per Fiumicino

Si avvicina la data del ritrovo della Roma in quel di Trigoria: pochi big e tanti giovani attesi per i primi test estivi

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
trigoria roma
I campi di Trigoria – asroma.com (romaforever.it)

 

Manca sempre meno al primo giorno di ritrovo della Roma, previsto a Trigoria l’8 luglio. Poco più di una decina di giorni. Poi il centro sportivo romanista si ripopolerà di atleti, pronti alle fatiche estive in vista della nuova stagione. I primi convocati per la ripresa degli allenamenti affronteranno inizialmente le visite mediche di rito così come lo staff tecnico. De Rossi è attualmente in Sicilia e farà ritorno nella Capitale per l’inizio della settimana prossima. Dopo il relax, utile per ricaricare le pile, si butterà con anima e corpo nel progetto. Ha a disposizione tre anni per fare la storia, e per centrare la zona Champions League.

Manco a dirlo il più atteso è Paulo Dybala. L’estro argentino ha già il volo prenotato per il 6 luglio. Due giorni prima dell’appuntamento. Una volta tornato nel suo centro sportivo potrà incontrare per la prima volta il direttore sportivo Ghisolfi, col quale potrà parlare di rinnovo o di tutte le trattative in corso che lo riguardano. C’è chiaramente apertura totale verso il fantasista, visto che De Rossi non l’ha mai messo in discussione. Ma ovviamente bisognerà vedere se si riuscirà a trovare l’accordo. Non una passeggiata per la verità, anche perché le offerte che potrebbero richiamare l’attenzione del giocatore non mancherebbero (leggasi Manchester…).

L’attaccante ha trascorso le vacanze a Miami e ha fatto tappa in Argentina dove sta seguendo un percorso personalizzato insiema al suo personal trainer. La delusione per la mancata convocazione in Copa America è meno forte di prima. Tornando ai gialorossi, il raduno della squadra andrà in scena a ranghi ridotti. In primis perché non ci saranno i nazionali. Gente come Pellegrini, Cristante, Mancini, El Shaarawy, Paredes, Zalewski e Celik godranno di un periodo di vacanza aggiuntivo. In dubbio anche Llorente, il cui riscatto dal Leeds risulta in forse. Fuori dal progetto Kristensen, Azmoun, Lukaku, Rui Patricio e Spinazzola, gli ultimi due in scandeza.

In attesa di rinforzi, come riportato dal Corriere dello Sport, al ritrovo della Roma De Rossi dovrà iniziare il lavoro atletico con pochi big e tanti giovani. Svilar, Karsdorp, Smalling, N’Dicka, Angeliño, Bove, Aouar, Baldanzi, Dybala e Abraham saranno presenti. A loro si aggiungeranno dei baby Primavera (in primis Joao Costa e Pisilli), ma anche alcuni ragazzi dell’Under 18 e dell’Under 17: i primi finalisti e i secondi vincitori dello scudetto di categoria. Una bella occasione per scovare qualche prospetto utile da aggregare alla prima squadra, che a sorpresa possa fare il grande salto magari bruciando qualche tappa.