Roma%2C+si+stringe+per+l%26%238217%3Battaccante+norvegese+Strand+Larsen%3A+il+punto
romaforeverit
/2024/06/26/roma-si-stringe-per-lattaccante-norvegese-strand-larsen-il-punto/amp/
CalcioMercato

Roma, si stringe per l’attaccante norvegese Strand Larsen: il punto

La squadra giallorossa sta pensando all’attaccante del Celta Vigo per rinforzare il reparto offensivo

L’apertura del calciomercato si avvicina e la Roma non ancora sa a chi affidare l’attacco in vista della prossima stagione. Il nome che in queste ore è emerso è quello dell’attaccante norvegese del Celta Vigo Strand Larsen. Sarà lui il primo colpo in avanti del nuovo direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi?

I mancati riscatti di Lukaku e di Azmoun hanno lasciato un vuoto pesante in avanti. Inoltre, Belotti – di ritorno dal prestito alla Fiorentina – è stato ufficialmente ceduto al Como nelle ultime ore per una cifra di circa 4,5 milioni di euro. Il Gallo lascia la Capitale dopo due anni non particolarmente prolifici dal punto di vista realizzativo. Per lui si apre una nuova esperienza importante in Serie A, dopo i 10 gol segnati con la Roma in 68 presenze complessive.

In rosa, con il ruolo di prima punta è rimasto solo l’inglese Tammy Abraham. L’attaccante viene da una stagione molto difficile, dal momento che è rimasto fermo ai box fino a marzo per l’infortunio al ginocchio, e il rientro in campo non è coinciso con prestazioni che hanno lasciato troppo il segno.

Abraham, però, è un nome importante e ha tanto mercato soprattutto in Premier League. Ecco, quindi, che anche lui potrebbe lasciare la Capitale. Paulo Dybala, invece, dovrebbe rimanere in maglia giallorossa e rappresentare – infortuni permettendo – il perno centrale del progetto di Daniele De Rossi.

Strand Larsen nuovo obiettivo per l’attacco della Roma: il punto sulla trattativa

Strand Larsen con la maglia del Celta Vigo (RomaForever.it)

Nelle ultime ore il nome nuovo cercato da Florent Ghisolfi per rinforzare il reparto offensivo dei capitolini risponde a quello di Jorgen Strand Larsen, attaccante norvegese del 2000 di proprietà degli spagnoli del Celta Vigo.

Il 24enne norvegese è compagno di nazionale e amico di Haaland. Inoltre, è reduce da una brillante stagione in Liga con la maglia del Celta Vigo. Per lui 13 gol e 3 assist nel massimo campionato spagnolo quest’anno.

Il club spagnolo sarebbe pronto a lasciar partire il suo attaccante per una cifra di circa 20 milioni di euro più bonus. Oltre a essere un buon realizzatore, Strand Larsen si fa apprezzare anche per la sua altezza (1 metro e 93 centimetri) e per il suo lavoro in fase di costruzione. Vedremo se l’interesse della Roma si trasformerà in qualcosa di concreto nelle prossime settimane.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove