Lukaku, dopo la stagione con la Roma, potrebbe ritornare in serie A: arriva intanto l’annuncio di Conte che stuzzica i tifosi del Napoli.
La Roma, nella prossima sessione di calciomercato, dovrà necessariamente rifondare un reparto intero. I giallorossi, infatti, hanno perso diversi attaccanti e hanno altri giocatori offensivi che hanno le valigie pronte. Il Gallo Belotti, ad esempio, ha deciso di accettare la corte del Como e andrà a giocare quindi nel club lombardo; Abraham, invece, ha tanto mercato e piace soprattutto in Premier League. Anche Dybala ha una clausola che non spaventa i club esteri mentre Lukaku è rientrato al Chelsea dopo il prestito. Il bomber belga ha vissuto alcuni mesi ottimi nella capitale ed altri meno brillanti, a ha comunque dato il suo contributo.
Il centravanti è stato convocato dal suo Belgio per Euro 2024: in queste prime due partite giocate, Big Rom è stato sfortunatissimo (qui per leggere cosa è accaduto durante la partita contro la Romania). L’attaccante, tuttavia, piace tantissimo in serie A e viene ripetutamente accostato a club come Milan e Napoli. Proprio gli azzurri hanno deciso di puntare su Antonio Conte: con il tecnico pugliese, Lukaku ha disputato una delle sue migliori annate. Nella giornata di oggi, il nuovo allenatore del Napoli è stato presentato: come prevedibile, l’ex Tottenham ha risposto anche su una domanda dedicata al nativo di Aversa.
Nel pomeriggio, giornata importante in casa Napoli: presentato infatti il nuovo allenatore Antonio Conte. Il nativo di Lecce ha svelato di aver accettato la corte del club di De Laurentiis perché attirato dal progetto. Immancabile poi una domanda su Romelu Lukaku, attaccante accostato tantissimo agli azzurri in queste settimane di giugno.
Secondo le ultime indiscrezioni, il buon Romelu sarà l’obiettivo numero 1 per sostituire il partente Victor Osimhen. Ceduto il bomber nigeriano, la società farà un tentativo per accontentare conte. “Stiamo parlando di un ragazzo e di un calciatore forte. Lui è uno come Osimhen, un calciatore eccellente. Non c’è nessun commento da fare, solo da ammirarli quando giocano e soprattutto sperare di averli sempre dalla propria parte e mai contro in partita“. Ancora una volta, Antonio Conte ha elogiato l’attaccante belga: a quanto pare, Manna avrebbe già avuto anche dei contatti con il Chelsea per strappare subito il sì dei londinesi. Il 31enne, dal canto suo, ritornerebbe ovviamente a lavorare con Conte.