Italia, Stephan El Shaarawy: “Non gioco? Scelta di Spalletti”

L’attaccante dell’Italia parla di Roma e delle scelte tecniche che attualmente lo lasciano in disparte: ecco il pensiero di El Shaarawy

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
el shaarawy italia
Stephan El Shaarawy con la maglia azzurra dell’Italia – instagram (romaforever.it)

 

L’attaccante dell’Italia e della Roma, Stephan El Shaarawy, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro azzurro. Diversi i temi trattati dal giocatore di Daniele De Rossi, attualmente impegnato con l’Italia agli Europei di Germania ma ancora privo di minutaggio. Un’esclusione alquanto strana in una Nazionale che finora sta cambiando tanto senza mai trovare la sua versione definitiva. Di certo Elsha sull’argomento ha le idee chiare e oltre a parlare del pareggio con la Croazia e dell’imminente sfida che attende sabato gli Azzurri agli ottavi contro la Svizzera, si spende anche sulla situazione dei romanisti al seguito della Nazionale.

La prima domanda non poteva cadere sulla notizia ufficiale del rinnovo di De Rossi per il prossimo triennio. Notizia piombata nel bel mezzo del ritiro azzurro e che ha fatto contenti tutti i romanisti al seguito di Spalletti. “Sono molto contento del rinnovo di De Rossi – spiega Elsha – con lui ci siamo trovati subito bene e come allenatore s’è dimostrato immediatamente molto competente e capace”. Insomma, come sempre il giocatore – rinomato per il suo aplomb – in questa risposta regala un saggio della propria proverbiale moderazione. Poi ovviamente il dialogo si sposta sulla situazione dei romanisti nella spedizione azzurra.

Alla domanda riguardante il blocco Roma, secondo gruppo-squadra in seno alla Nazionale per numero, il Faraone mostra ancora una volta di più la sua pacatezza. Anzi, di più, la prende con un certo grado di filosofia zen nonostante la poca considerazione riservatagli da Luciano Spalletti. “Noi la stiamo vivendo bene, siamo veramente un bel gruppo che si diverte e sa stare insieme” le sue parole. Insomma il fatto di non essere ancora chiamato a dare il suo contributo nelle sfide di Euro 2024 non sembra turbarlo più di tanto. Ma, soprattutto, non gli toglie il sorriso e con gli altri se la spassa in attesa del grande momento.

Il selezionatore però sembra indugiare nei suoi pensieri e finora ha occhi solo per altri. Anche se – a giudicare da quanto proposto da Scamacca, Rotegui e compagnia bella – sembra proprio che Lucianone stavolta non se la stia passando benissimo in fatto di decisioni. “Le scelte le fa il mister, Mancini è stato abituato a giocare sempre con la Roma, come Bryan e Lorenzo, e tutti si allenano a mille. Le scelte sono del mister, noi ci stiamo allenando forti in attesa della chiamata. Questo è un gruppo molto serio e professionale” conclude Elsha. Che ci tiene a sottolineare la sua prontezza una volta chiamato a dare man forte.