Copa America, l’Argentina batte il Cile in extremis grazie a Lautaro: Paredes in panchina per 90 minuti

Il centrocampista giallorosso è rimasto seduto 90 minuti nel secondo impegno dell’Albiceleste in Copa America

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Leandro Paredes
Leandro Paredes (RomaForever.it)

L’Argentina, dopo il successo all’esordio per 2-0 contro il Canada, ha conquistato altri tre punti importanti contro il Cile. Nel corso del match non è stato impiegato neanche per un minuto il centrocampista della Roma Leandro Paredes. L’Argentina ha sconfitto il Cile per 1-0, grazie a un gol dell’interista Lautaro Martinez, già a segno contro i canadesi all’esordio.

L’Albiceleste è la prima squadra qualificata ufficialmente ai quarti di finale della 48esima edizione della Copa America, in corso quest’anno negli Stati Uniti D’America.

Rispetto al match vinto contro il Canada, Scaloni rinuncia al romanista Paredes e a Di Maria. Al loro posto vengono schierati dal primo minuto Enzo Fernandez e Nico Gonzalez. Contro il Canada, invece, Paredes era partito titolare rimanendo in campo per circa 75 minuti.

Per l’Argentina un successo risicato contro un buon Cile. L’Albiceleste ha faticato a trovare spazi per tutto il match, a causa delle barricate difensive messe in atto dai cileni, chiusi in un 451 molto difensivo e con il solo Alexis Sanchez in avanti.

A metà secondo tempo, però, i cileni sono risultati essere molto pericolosi con Echeverria, ma il portiere argentino Martinez è riuscito a sventare una doppia minaccia. Come contro il Canada, Lautaro Martinez è entrato nella seconda frazione di gioco e, allo stesso modo, è risultato decisivo. Ecco il perché.

Leandro Paredes in panchina nel successo dell’Argentina contro il Cile in Copa America

Leandro Paredes Copa America
Leandro Paredes in panchina contro il Cile in Copa America (RomaForever.it)

Lautaro è entrato in campo al 73esimo al posto di Julian Alvarez. Pochi minuti come contro il Canada, ma all’interista sono bastati per andare ancora a segno e per risultare ancora una volta decisivo. Il Toro ha insaccato il gol dell’1-0 finale al minuto numero 88.

Lautaro Martinez è andato a segno di destro in mischia su angolo battuto da Leo Messi. Lautaro ha avuto anche una ghiotta occasione per il raddoppio in pieno recupero.

L’Argentina ora è chiamata all’ultimo impegno del girone contro il Perù, nonostante sia già sicura di chiudere al primo posto il Gruppo A. Contro i peruviani Leandro Paredes dovrebbe tornare a essere il titolare a centrocampo dell’Argentina.