Chi è Strand Larsen, l’attaccante che ha stregato i giallorossi (e con un passato in Italia)

Calciomercato Roma: chi è Strand Larsen

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Chi è Strand Larsen
Strand Larsen (Romaforever.it)

Strand Larsen, contatti avviati con la Roma: ma chi è il giovane bomber che ha stregato il club giallorosso?

La Roma sta lavorando tantissimo sul fronte mercato: il club vuole regalare a De Rossi i giusti rinforzi per tornare all’assalto di un piazzamento Champions League. I giallorossi hanno però diversi reparti da sistemare, compreso l’attacco. Sappiamo benissimo che Lukaku è rientrato dal prestito al Chelsea: Big Rom, tuttavia, potrebbe rientrare in serie A per giocare in altre squadre (piace tantissimo al Napoli, qui per leggere le dichiarazioni di Conte). Con l’addio di Andrea Belotti (il Gallo va al Como) e la possibile cessione di Abraham (anche Fonseca vuole il britannico), Ghisolfi dovrà sicuramente investire per un paio di punte.

I nomi che circolano in queste ore così calde sono davvero tanti: il club capitolino avrebbe già avviato i contatti con il Celta Vigo per il bomber Strand Larsen. Nell’ultima stagione, l’attaccante ha messo a referto 13 gol in 39 presenze complessive: il 24enne ha una valutazione di 20 milioni di euro. Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, al momento Larsen sarebbe addirittura in pole position tra i nomi sondati dal nuovo Direttore dell’Area Tecnica della Roma. Vediamo insieme qualche approfondimento sul ragazzo che ha anche un passato in Italia.

Chi è Strand Larsen: tutto sull’attaccante che piace tantissimo alla Roma

Chi è Strand Larsen
Strand Larsen esulta dopo un gol (Romaforever.it)

Strand Larsen è un attaccante molto forte di fisico, capace di giocare bene con la testa e di far salire la squadra. Grande amico di Haaland, riceve spesso consigli dall’attaccante del Manchester City. Il giovane ha già vissuto un’esperienza in Italia: ha giocato nella primavera del Milan quando in panchina c’era Gennaro Gattuso. Con i rossoneri, il norvegese mise a referto 5 gol. Passato al Sarpsborg, fu acquistato poi dal Groningen: in Eredivise si conferò come uno dei giovani più interessanti in Europa.

Per questo motivo, il Celta Vigo decise di provarci ed investì 12 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante. Strand Larsen viene valutato al momento 20 milioni dagli spagnoli: per la Roma, rappresenta sicuramente più di un’idea. I giallorossi, prima di poter investire, vogliono piazzare Abraham e assicurarsi così il gruzzoletto da poter investire sul mercato. La cessione del britannico, quindi, finanzierebbe il calciomercato: bisogna quindi attendere e aspettare sviluppi importanti. Ghisolfi, inoltre, sta cercando di piazzare altri esuberi per avere così un tesoretto maggiore ed esaudire così le richieste di Daniele De Rossi (qui per leggere il suo pensiero dopo il rinnovo).