Le ultime novità di calciomercato vedono il Manchester United in forte avvicinamento al fantasista della Roma Paulo Dybala. La notizia stava circolando già da qualche giorno ed era stata confermata pure dall’Inghilterra. Fino ad ora però sembrava che gli inglesi non facessero particolarmente sul serio, limitandosi a chiedere informazioni sul numero 21 di Daniele De Rossi. Nelle ultime ore però l’atteggiamento della big inglese sembra decisamente cambiato. Un cambio di rotta proprio quando la Joya sta ancora attendendo notizie da Florent Ghisolfi sul rinnovo contrattuale. Ma per adesso di aggiornamenti non ne sono arrivati da quel punto di vista.
E quindi la clausola rescissoria che scatterà nel mese luglio è ancora lì, a minacciare la permanenza a Trigoria del giocatore. Questa, difatti, permette a qualsiasi club internazionale di prelevarlo per 12 milioni e a quel punto basterà fare una buona offerta all’argentino per essere già avanti nel negoziato. Dato che Dybala ha il contratto in scadenza fra un anno, nel giugno 2025. Ma finora, al di là del forte gradimento dei Red Devils, non sono pervenute offerte concrete ai giallorossi. Il discorso però potrebbe presto cambiare a breve visto che, a quanto sembra, il giocatore rientrerebbe nel progetto dei Diavoli Rossi.
A confermarlo, dall’Inghilterra il quotidiano Sun. E cosa ancor più preoccupante, la richiesta arriverebbe proprio dal manager, Ten Hag, il quale vedrebbe benissimo la Joya negli schemi del suo gioco. Sarebbe quel tocco di fantasia in più sulla trequarti che va cercando. L’allenatore ex Ajax è stato confermato dopo un anno difficile e la sua prima richiesta stavolta è stata quella riguardante il fantasista della Roma. Anche perché l’ex squadra di Sir Alex Ferguson purtroppo ha risentito di quella continuità di rendimento che l’ha fatta un po’ uscire dai radar nelle ultime stagioni. E in un contesto così, uno come Dybala manterrebbe alta la qualità del gioco anche se dovesse avere un minutaggio ridotto, o addirittura subentrare.
Di certo questa è la classica notizia che può allarmare i tifosi giallorossi. Intanto, l’appuntamento per il raduno di Trigoria è previsto per l’8 luglio e non manca più molto. L’aereo del sudamericano dovrebbe arrivare il 6 luglio, giusto in tempo per non mancare all’appuntamento. La Roma, però, deve raggiungere alla svelta un accordo con Dybala se vorrà evitare di esporlo alle sirene del Manchester, e del calciomercato in generale. Probabilmente il discorso andrà avanti per tutto il mese, con la Roma da una parte e gli interlocutori interessati dall’altra.