Il Como è tornato in Serie A dopo 21 anni di assenza e vuole lasciare subito il segno. Dopo aver acquistato dalla Roma il Gallo Andrea Belotti per l’attacco, infatti, i comaschi sarebbero sulle tracce di un altro calciatore ex Roma. Ci riferiamo al portiere Pau Lopez.
I tifosi giallorossi sicuramente ricorderanno l’esperienza del portiere spagnolo alla Roma fra il 2019 e il 2021. Il calciatore venne acquistato dal club giallorosso per una cifra superiore ai 23 milioni di euro dal Betis Siviglia, diventando il portiere più caro mai acquistato sul mercato dalla Roma.
La sua permanenza a Roma coincise con la presenza in panchina di Paulo Fonseca, diventato nelle ultime settimane allenatore del Milan. Per Pau Lopez l’esperienza a Roma non fu positivissima. Per lui 76 presenze complessive e 92 gol incassati. Nella seconda stagione, inoltre, perse in alcune occasioni il posto da titolare in favore di Mirante.
Al termine della sua seconda stagione, nonostante i 5 anni di contratto, venne ceduto in prestito ai francesi dell’Olympique Marsiglia, i quali 12 mesi dopo riscattarono il giocatore per una cifra di circa 12 milioni di euro.
Dopo 3 stagioni in Francia, però, Pau Lopez potrebbe far ritorno in Serie A nella prossima finestra di calciomercato. Ecco tutti i dettagli su quello che sta accadendo.
Pau Lopez ha ancora 29 anni – è nato nel dicembre del 1994 – e, dunque, ha ancora parecchi anni di carriera davanti. Il prossimo anno lascerà il Marsiglia con molta probabilità ed è alla ricerca di un club che possa puntare su di lui. Si sarebbero fatti avanti parecchi club spagnoli, ma Pau Lopez potrebbe anche optare per un ritorno nel massimo campionato di calcio del nostro Paese.
Stando all’opinione di Gianluca Di Marzio, infatti, il portiere spagnolo potrebbe scegliere di vestire la maglia del Como il prossimo anno. Pau Lopez è molto amico di Cesc Fabregas, vice allenatore del Como. Questo aspetto potrebbe risultare decisivo per sbloccare la trattativa.
Le prossime settimane risulteranno essere decisive per scoprire se realmente il portiere tornerà in Italia da avversario della Roma, sua ex squadra.