UFFICIALE – Rinnovo De Rossi, arriva l’annuncio della Roma per altri 3 anni. Il comunicato

La Roma ha diramato la prosecuzione del rapporto con l’allenatore sulle pagine del proprio sito internet: finalmente De Rossi è ufficiale

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
de rossi roma
Daniele De Rossi sorride sulla panchina della Roma – asroma.com (romaforever.it)

 

Finalmente l’accordo tra la Roma e Daniele De Rossi da oggi è realtà e, dopo l’annuncio del club capitolino riguardante la prosecuzione del rapporto, il rinnovo gode anche di tutti i crismi dell’ufficialità. Un comunicato che dalle parti di Trigoria si attendeva da tempo, ma che finora era rimasto solamente una voce ufficiosa della proprietà. Invece, adesso, la tanto attesa svolta, a poco più di due settimane dal ritrovo d’inizio luglio che segnerà l’avvio della stagione. Meglio tardi che mai, insomma, verrebbe da aggiungere, con l’ufficio comunicazione che ha proceduto con molta prudenza in questa circostanza.

Di seguito il comunicato: “L’AS Roma è lieta di ufficializzare il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi come Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino al 2027. Approdato in panchina il 16 gennaio 2024, Daniele ha guidato il gruppo giallorosso in 26 partite ufficiali, 18 di campionato e 8 di Europa League fino alla semifinale. Prima del ritorno dei quarti di Europa League, la Proprietà – il Friedkin Group – aveva annunciato in una nota la volontà di continuare con DDR. «Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele» le parole dei Proprietari sul comunicato del 18 aprile scorso”.

Non una novità, dunque. Visto che in occasione del 18 aprile scorso la propria texana aveva già manifestato le sue intenzioni. Il desiderio era appunto quello di continuare con il tecnico dopo i successi nel torneo nazionale del girone di ritorno e il fruttuoso cammino europeo. Proprio in occasione del quarto di finale d’Europa League di ritorno, infatti, all’Olimpico col Milan, i massimi dirigenti giallorossi avevano già annunciato questa indiscrezione. Ma da allora non è stata più ufficializzata sui canali della società. Un rinnovo che comunque premia la volontà di De Rossi di costruire qualcosa di importante nel medio-lungo periodo. Magari senza pretendere un instant team già pronto per competere ai massimi livelli.

Il comunicato si conclude così: “Le intenzioni del Club si sono poi tramutate in un contratto triennale, che l’allenatore – classe 1983 – ha sottoscritto con entusiasmo, continuando la simbiosi naturale con questa squadra, la sua squadra. La Roma”. Ebbene sì, ora ci siamo, al di là del colpevole ritardo. De Rossi è adesso a tutti gli effetti l’allenatore della Roma per la prossima stagione. Annunciato come Florent Ghisolfi, quest’ultimo qualche settimana addietro, per De Rossi è arrivata l’ufficialità e la certezza di un cammino da intraprendere al fianco della sua Roma. Dopo le vacanze, si partirà col raduno e un organico in via di costruzione.