UFFICIALE – Calciomercato Roma, Andrea Belotti è un nuovo giocatore del Como. Il comunicato

La Roma ufficializza, sul proprio sito, la finalizzazione dell’operazione di calciomercato che porta Belotti al Como

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
belotti roma
Andrea Belotti con la maglia della Roma prima del passaggio alla Fiorentina – asrcoma.com (romaforever.it)

 

Le voci di calciomercato riguardanti Andrea Belotti e il Como si rincorrevano ormai da giorni, ma adesso a renderle ufficiali è la Roma stessa attraverso il proprio sito. Da poche ore è infatti giunta la notizia ufficiale dell’addio del Gallo da Trigoria. Il giocatore, di ritorno da Firenze dopo l’esperienza coi toscani, non resterà nella Roma per la prossima stagione ma andrà a giocare nel Como. In definitiva, l’attaccante ha ceduto alle lusinghe della squadra lariana che lo voleva fortemente con sé per cercare di rincorrere l’obiettivo salvezza prefissato nella prossima stagione. Una bella sfida per  lui.

La trattativa non è stata facilissima ma nemmeno così impossibile come altre in corso in questo momento.  Di certo, sei mesi sulle sponde dell’Arno non sono bastate per convincere Daniele De Rossi a puntare su di lui. L’andamento in campionato di Belotti, con la Fiorentina, è sempre stato altalenante. La finale di Atene contro l’Olympiakos, probabilmente, è risultata la gara discriminante per convincere Florent Ghisolfi a guardare altrove. In quell’occasione, difatti, il Gallo aveva giocato solamente un’ora scarsa e non era risultato decisivo. Troppo poco per convincere una squadra, la Roma, che dall’anno prossimo tenterà nuovamente di primeggiare in Europa League…

Dunque la decisione finale di cederlo e fare cassa in vista dell’apertura delle trattative di luglio. D’altro canto, dal primo del mese servono soldi da investire verso gli obiettivi del club. Così la proposta del Comò è stata accolta subito con grande entusiasmo da Ghisolfi, il quale ha cercato di concluderla nel giro di poco. In un primo momento le parti avevano trovato un accordo di massima che sembrava portare alla chiusura dell’operazione nel giro di poche ore. Poi il dietrofront dello stesso giocatore. A Belotti la destinazione di calciomercato non era gradita, lui avrebbe voluto continuare a giocare le competizioni europee magari ancora a Roma.

Ma i dubbi sono svaniti nel giro di 32 ore, quando l’opera di convincimento di Cesc Fàbregas ha vinto le ultime resistenze dell’attaccante. Belotti è l’uomo giusto per il Como, da lì il via libera al trasferimento. Alla notizia quindi mancava solamente l’ufficialità. Arrivata ora. “L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Andrea Belotti al Como. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2022, l’attaccante ha collezionato 68 presenze e segnato 10 gol con la maglia della Roma. Il 1° febbraio 2024 si era trasferito alla Fiorentina a titolo temporaneo fino al termine della stagione. In bocca al lupo per questa nuova avventura in Serie A, Andrea!”