Tra gli obiettivi seguiti da Florent Ghisolfi per migliorare il centrocampo della Roma c’è anche Tomas Suslov. Il 22enne in forza all’Hellas Verona ha disputato un’ottima stagione, meritandosi la convocazione con la Slovacchia a Euro 2024 (subentrato in entrambe le gare con Belgio e Ucraina). Con i gialloblu veronesi ha collezionato 32 presenze, mettendo a segno 3 reti: il suo contributo è stato importante per consentire alla truppa allenata da Marco Baroni di raggiungere la salvezza.
Proprio questa crescita nel rendimento ha attirato l’attenzione di molti club, sia in Italia che all’estero. In prima fila c’è la Roma, che sta monitorando da tempo l’ex Groningen e ha già bussato alla porta del Verona per chiedere informazioni sul giocatore. De Rossi ha già dato il suo assenso all’operazione: Suslov, infatti, ha quelle caratteristiche che DDR ha chiesto per incrementare il livello della mediana.
Suslov, la richiesta del Verona: sullo slovacco anche due club esteri
In più il centrocampista del Verona è uno di quei giovani dalla grande prospettiva su cui la dirigenza romanista vuole puntare per costruire una rosa competitiva sia in Italia che in Europa. Tuttavia arrivare al giocatore non è affatto semplice. Come riportato dal quotidiano veronese L’Arena, infatti, l’Hellas ha fatto capire di non voler fare sconti per il suo gioiello.
Per lasciar partire il proprio centrocampista il Verona chiede infatti tra i 12 e i 15 milioni di euro. Una cifra che la Roma sarebbe anche disposta a spendere, ma prima è necessario liberarsi di alcuni esuberi che attualmente frenano il mercato in entrata dei capitolini. Come accennato, però, il giocatore è richiesto anche da altri club, non solo in Italia.
In Serie A, oltre alla Roma, il centrocampista slovacco piace tanto all’Atalanta e al Bologna, ma lo seguono con molto interesse anche Lazio e Juventus. In più, sempre stando ai rumors, pare che anche il Wolverhampton abbia fatto un sondaggio per il 22enne e sarebbe pronto ad accontentare le richieste economiche del Verona. Infine c’è il Nizza, ex squadra del direttore sportivo della Roma: il club della Costa Azzurra, che giocherà in Europa League il prossimo anno, ha messo gli occhi sul Nazionale slovacco.
Suslov penserà al futuro solo dopo aver terminato l’impegno con la Slovacchia all’Europeo: domani alle 18 la sfida decisiva contro la Romania che può garantire il pass per gli ottavi di finale.