Roma%2C+niente+Holm%3A+il+terzino+ad+un+passo+dal+Bologna
romaforeverit
/2024/06/25/roma-niente-holm-il-terzino-ad-un-passo-dal-bologna/amp/
CalcioMercato

Roma, niente Holm: il terzino ad un passo dal Bologna

L’ex giocatore dell’Atalanta, di proprietà dello Spezia, era un nome nella lista di Ghisolfi per la corsia destra

Proseguono i movimenti sottotraccia del club giallorosso per rinforzare l’organico in vista della prossima stagione. L’obiettivo primario è quello di definire alcune cessioni entro il 30 giugno per rientrare negli obblighi dovuti al Fair Play Finanziario. Proprio per questo dovrebbe essere conclusa l’operazione che porterà Andrea Belotti al Como per circa 5 milioni di euro, ma Ghisolfi sta lavorando anche ad altre uscite.

Il direttore sportivo francese, però, sta lavorando anche al mercato in entrata, cercando di accontentare le richieste di Daniele De Rossi che al momento riguardano gli esterni sia bassi che alti. Se la lista dei giocatori d’attacco è più lunga e “capitanata” dal nome di Federico Chiesa, vero e proprio sogno di mercato giallorosso, decisamente più ristretta, al momento, è quella dei terzini.

Holm va al Bologna: Ghisolfi perde un obiettivo di mercato

Il nuovo allenatore del Bologna Vincenzo Italiano (RomaForever.it)

Se a sinistra il riscatto di Angelino fa capire che si punterà sullo spagnolo, a destra il discorso è diverso. Celi, Kardsdorp e Kristensen non hanno convinto e di conseguenza De Rossi vorrebbe un titolare diverso per la prossima stagione. Il profilo ideale sarebbe quello di Raoul Bellanova: l’esterno del Torino è però valutato 20 milioni, una cifra alta per le casse giallorosse. Per questo l’idea sarebbe quella di inserire nell’operazione Nicola Zalewski (valutato circa 10) per abbassare l’esborso economico.

I due club stanno continuando a trattare ma nulla si sbloccherà prima della fine dell’Europeo. La Roma punta forte su Bellanova anche perché l’altro obiettivo di mercato, Emil Holm, è di fatto sfumato. Il difensore dello Spezia, nell’ultima stagione in prestito all’Atalanta che però non ha esercitato il diritto di riscatto, è praticamente un nuovo giocatore del Bologna che ha speso 7 milioni per portarlo in rossoblu.

Il giocatore sosterrà nei prossimi giorni le visite mediche ed è pronto ad iniziare questa nuova avventura nella squadra di Vincenzo Italiano. Svedese classe 2000 Holm si era messo in evidenza la stagione scorsa con i liguri ed è ora nuovamente pronto al grande salto.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti