Nicolò Zaniolo si sbilancia: “Voglio tornare a giocare in Serie A”

L’ex centrocampista della Roma ha ammesso nelle ultime ore di voler tornare a giocare in Serie A il prossimo anno

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Nicolò Zaniolo Roma
Nicolò Zaniolo (RomaForever.it)

Nicolò Zaniolo ha chiarito il suo futuro in una intervista rilasciata nelle ultime ore alla Gazzetta dello Sport. L’ex centrocampista della Roma lascerà, quindi, sicuramente i turchi del Galatasaray dopo appena un anno e mezzo. La Roma aveva ceduto le prestazioni sportive dell’esterno d’attacco ai turchi nella sessione invernale del 2023 per circa 16 milioni di euro. Per lui 6 mesi al Galatasaray, conditi da 5 gol in 10 presenze e uno scudetto conquistato in Turchia.

Nell’ultima stagione, poi, i turchi hanno ceduto in prestito Zaniolo in Premier League all’Aston Villa. Con la squadra allenata da Emery, però, Zaniolo non ha propriamente brillato, partendo spesso dalla panchina e mettendo a segno appena 2 gol nel campionato inglese e 1 in Conference League.

Nicolò Zaniolo ha vestito la maglia della Roma dal 2018 fino al gennaio del 2023. Per lui 128 presenze e 24 gol in tutte le competizioni. La rete più importante è stata, senza dubbio, quella siglata nella finale di Conference League contro il Feyenoord, risultata essere decisiva per la conquista del trofeo della squadra giallorossa allora allenata da Jose Mourinho.

Zaniolo è nato a Massa il 2 luglio del 1999 e nei prossimi giorni compirà 25 anni. Un calciatore ancora molto giovane che ha intenzione di rilanciarsi dopo l’ultima stagione difficile. Per lui, poi, anche un infortunio al piede a maggio che lo ha costretto a saltare gli Europei con la maglia della Nazionale.

Nicolò Zaniolo ha voglia di tornare in Italia: le sue parole non lasciano spazio a dubbi

Zaniolo Italia
Nicolò Zaniolo con la maglia dell’Italia (RomaForever.it)

L’ex Roma Nicolò Zaniolo ha chiaramente fatto intendere di voler tornare in Italia il prossimo anno. L’esterno d’attacco, infatti, vorrebbe tornare a calcare i campi della nostra Serie A e sono diversi i club interessati alle sue prestazioni. Sarebbero Fiorentina e Atalanta i due club realmente interessati al calciatore.

Le cifre per un passaggio dai turchi a uno dei due club italiani potrebbero essere di circa una quindicina di milioni di euro. La trattativa, però, potrebbe essere suddivisa in un prestito oneroso con obbligo di riscatto al raggiungimento di alcuni parametri.

Intanto, ecco le parole di Nicolò Zaniolo alla Gazzetta dello Sport: “L’ho detto al mio agente, Claudio Vigorelli, e lo sa anche il Galatasaray: voglio tornare in Serie A. Una soluzione si troverà, sono ottimista“.