Alvaro Morata, in queste ultime settimane, ha rilasciato delle dichiarazioni che non lasciano troppo spazio a interpretazioni. L’attaccante spagnolo non è contento del trattamento che sta ricevendo dall’Atletico Madrid e sta seriamente pensando di lasciare i Colchoneros. Secondo Morata, infatti, il club madrileno sta andando alla ricerca di molti attaccanti e questo aspetto lo fa sentire scarsamente preso in considerazione.
L’idea di rimanere all’Atletico Madrid per fare panchina non lo stuzzica proprio: per questo Morata crede sia giunto il momento di fare di nuovo le valigie e possibilmente fare rientro in Italia. Non è un segreto che uno dei grandi sogni dell’ex Real Madrid sia proprio quello di tornare a vivere nel nostro Paese assieme alla sua famiglia.
Sua moglie è l’influencer veneta Alice Campello: i due si sono sposati nel 2017 e dal loro amore sono nati quattro figli, Alessandro, Leonardo, Edoardo e Bella. Proprio la compagna di vita di Morata ha più volte precisato che tra le passioni calcistiche dei loro figli c’è anche la Juventus: i tifosi bianconeri lo hanno visto come un segnale di un possibile ritorno a Torino del giocatore.
Morata, attualmente impegnato a Euro 2024 con la Nazionale spagnola, ha indossato la maglia della Juve dal 2014 al 2016 e poi dal 2020 al 2022. Stando ai rumors il 31enne sarebbe felicissimo di iniziare una terza avventura in bianconero: una soluzione gradita anche al nuovo tecnico della Signora, Thiago Motta. Tuttavia prima di affondare il colpo Giuntoli ha bisogno di piazzare Moise Kean.
Proprio questa esigenza di liberare un posto per Morata potrebbe però favorire la Roma. Il club giallorosso è molto interessato all’attaccante spagnolo, con De Rossi che farebbe carte false pur di poter avere a disposizione un centravanti così tecnico ed esperto. Per liberarlo dall’Atletico Madrid basta pagare la clausola di 12 milioni di euro: una cifra che Ghisolfi pare disposto a spendere per regalare a DDR un elemento che alzerebbe molto il tasso tecnico della rosa.
Morata potrebbe essere tentato dalla destinazione capitolina anche perché avrebbe così modo di ricreare la coppia con Paulo Dybala, che tanto bene ha fatto alla Juventus. In più sia l’ex Real Madrid che la sua famiglia apprezzano molto la città e non avrebbero problemi ad ambientarsi.