Dopo una partita da brividi contro la Croazia, l’Italia vola agli ottavi di finale: quando gioca contro la Svizzera? Data e orario.
Gli Europei di calcio stanno regalando grandi colpi di scena e partite entusiasmanti. Ci sono gironi in cui le situazioni sono a dir poco sbalorditive: nel gruppo E, ad esempio, tutte le squadre sono a 3 punti: non era mai accaduto un avvenimento simile nella storia della manifestazione. L’Italia, invece, è la seconda qualificata del gruppo B: gli Azzurri, anche stasera, hanno terrorizzato e non poco gli italiani con una prestazione inaspettata. Contro la Spagna, la Nazionale ha avuto tantissime difficoltà: la sconfitta poteva sicuramente condizionare il cammino di Pellegrini e compagni (qui per leggere l’analisi della sua prestazione contro la Croazia).
Quando Modric ha realizzato il gol dell’uno a zero, ansia e preoccupazione erano ai massimi livelli. C’era sempre la possibilità di essere ripescati, ma il destino non era più nelle mani degli Azzurri. Per fortuna, all’ultimo respiro, Zaccagni con una magia ha siglato il gol dell’uno a uno. Con questo pareggio, la squadra di Spalletti è salita a quota 4 punti in classifica, chiudendo il raggruppamento al secondo posto e conquistando automaticamente il pass per gli ottavi di finale (qui per leggere le pagelle della partita). L’Italia, nel prossimo match, sfiderà la Svizzera: la partita non sarà assolutamente semplice. Gli elvetici hanno ad esempio messo in difficoltà anche la Germania e hanno chiuso al secondo posto il girone in cui c’erano proprio i padroni di casa. Ma quando è in programma la partita?
La Nazionale vola agli ottavi di finale: quando giocherà l’Italia contro la Svizzera?
Archiviato il girone, da questo momento può succedere di tutto. Anche nel 2021 l’Italia non era di certo favorita: sappiamo tutti poi come è andata a finire. La squadra di Spalletti dovrà fare i conti con una Svizzera che è sicuramente un avversario pericolosissimo. I ragazzi di Yakin hanno cullato anche il sogno primo posto: contro la Germania, il pareggio dei tedeschi è arrivato in extremis.
La partita, in ogni modo, è in programma sabato 29 giugno alle ore 18:00. Il match si disputerà all’Olympiastadion di Berlino, uno staio che rievoca dolci ricordi (sede della finale dei Mondiali 2006 tra Italia e Francia). La partita sarà come al solito visibile sui canali Sky o in chiaro su Rai 1 (come per tutte le partite della Nazionale). Per chi vuole utilizzare lo streaming, la sfida è presente su Sky Go, su Now Tv e su Rai Play.