La nuova tentazione di Florent Ghisolfi per il centrocampo della Roma si chiama Johnny Cardoso. Il nuovo direttore sportivo giallorosso proveniente dal Nizza ha intenzione di regalare a Daniele De Rossi un prospetto interessante a centrocampo. La linea mediana giallorossa sarà la stesa di quest’anno, dal momento che saranno confermati al 100% Leandro Paredes, attualmente impegnato in Copa America con la sua Argentina, Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini.
Faranno le valigie, invece, Renato Sanches e Aouar. I due calciatori non hanno mai pienamente convinto, sia a livello fisico che a livello tattico. Incerta, invece, è la situazione legata a Edoardo Bove. Il calciatore proveniente dalle giovanili della Roma ha richieste in Premier e potrebbe salutare la sua squadra storica solo per una offerta davvero irrinunciabile.
Al netto di tutti questi discorsi, la Roma ha estremo bisogno di “allungare” il suo reparto di centrocampo con un calciatore di qualità e di sicuro rendimento. Una grandissima tentazione del ds Florent Ghisolfi è legata al nome di Johnny Cardoso. Il centrocampista è stato acquistato a gennaio di quest’anno dagli spagnoli del Betis Siviglia per circa 6 milioni di euro dai brasiliani dell’Internacional. Il centrocampista americano si è legato agli spagnoli con un contratto fino al 2029.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate e sono diversi i club internazionali ad aver fatto sondaggi per provare ad assicurarsi il giocatore per il futuro. Nelle ultime ore c’è stata anche una vera e propria irruzione da parte della Roma.
Sarebbe Johnny Cardoso il nome che stuzzica le fantasie di De Rossi e di Ghisolfi in vista della prossima stagione. Un centrocampista molto duttile e dotato di ottima tecnica. Il classe 2001 può essere adoperato da mediano, ma anche sulla trequarti, vista la sua ottima abilità negli ultimi 25 metri.
Si tratta di un profilo giovane, fresco e con tanta voglia di mettersi in mostra nei prossimi anni. Attualmente Cardoso è impegnato in Copa America con la maglia degli Stati Uniti. Ghisolfi sta lavorando per portarlo a Roma il prossimo anno. Il Betis Siviglia valuta il suo cartellino non meno di 20 milioni di euro.