La Roma non ritiene Edoardo Bove uno dei giocatori da cedere per forza, ma di fronte a una buona offerta Florent Ghisolfi non avrebbe problemi a sedersi al tavolo delle trattative. E’ sostanzialmente questa la posizione della dirigenza giallorossa, anche perché Daniele De Rossi apprezza il contributo del giovane centrocampista e gradirebbe poterlo avere ancora in rosa.
Tuttavia bisogna guardare anche al bilancio e alla necessità di racimolare quanto più denaro possibile da reinvestire per arrivare ai giocatori richiesti dal tecnico romano. Bove è uno degli elementi dell’organico romanista che sembra avere mercato, specialmente in Premier League. Il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, ha fatto sapere qualche giorno fa che l’Everton è la squadra inglese che spinge di più per avere il 22enne.
I Toffees avrebbero anche presentato un’offerta per il centrocampista della Roma e della Nazionale Under 21 azzurra. Non c’è solo il club di Liverpool, dato che anche il Bournemouth ha preso contatti con l’entourage del calciatore e con Ghisolfi per valutare la fattibilità dell’operazione. Il club capitolino ha già fatto sapere alle pretendenti che per lasciar partire Bove bisognerà sborsare non meno di 18-20 milioni di euro.
Tuttavia in queste ore è spuntato un nuovo interesse per il giocatore che potrebbe portare la Roma ad accontentarsi anche di qualcosa in meno. Stiamo parlando del Fenerbahce, che ha visto sfumare il sogno scudetto all’ultima giornata e che pare intenzionato a garantire al neo tecnico José Mourinho una rosa di spessore per puntare a grandi traguardi.
Proprio lo Special One, secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik, avrebbe fatto il nome di Edoardo Bove come rinforzo per il centrocampo. Il tecnico portoghese lo conosce molto bene, dato che ha avuto la possibilità di allenarlo nei suoi anni sulla panchina giallorossa. Con Mourinho il centrocampista romano riusciva ad avere molto spazio, mentre con De Rossi ha visto il campo più raramente (solo 679 minuti in 18 partite).
Chiaramente se dovesse arrivare una richiesta precisa da parte di Mourinho è probabile che la Roma possa anche venire incontro al suo ex allenatore, in modo da favorire il buon esito dell’operazione. Resta da capire la preferenza di Bove, che comunque sarebbe ben felice di tornare a lavorare con Mou.