Continuano le trattative calciomercato della Roma ma una in particolare, quella per arrivare le prestazioni sportive di Ismaël Koné, sembra adesso subire un brusco rallentamento. Purtroppo. Il giocatore d’origini ivoriane ma canadese di passaporto è nel mirino di Florent Ghisolfi già da qualche tempo, l’idea di portarlo all’ombra del Colosseo stuzzica molto il dirigente francese. Proprio per questa ragione, nelle ultime negli ultimi giorni, in quel di Trigoria si stava valutando l’importunità di portare il centrocampista alle dipendenze di Daniele De Rossi. Una volta ottenuto il nullaosta del tecnico, ecco i primi sondaggi al riguardo.
Insomma, il prospetto del centrocampista canadese di proprietà Watford piace e non poco. Per lui la Roma sarebbe disposta a mettere nel piatto anche qualche contropartita tecnica pur di convincere il club d’appartenenza e lo stesso giocatore a salire su un aereo diretto a Ciampino. Bello, bellissimo. Il problema è che la Roma non è l’unica a pensarla allo stesso modo. Su Koné ci sono anche West Ham e Marsiglia. Squadre che indubbiamente possono esercitare un grande fascino sul giocatore. La prima perché militante nel campionato più importante del mondo, la seconda perché da sempre tra i club più noti del campionato francese.
Il tweet calciomercato di Matteo Moretto: c’è il Marsiglia su Koné e la Roma si allontana…
Scatto del Marsiglia per Ismaël Koné.
Nelle ultime ore il club francese si è avvicinato molto alle richieste del Watford.
Mancano ancora dei dettagli da sistemare ma c’è buona sintonia tra i due club.
Dialoghi costanti tra OM e agente del centrocampista canadese. Per Roberto… https://t.co/8dUGS2Hpkj
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) June 25, 2024
E difatti, una volta contattato da questi club, Koné si è subito sentito lusingato dalle proposte. A confermarlo, nelle ultime ore, Matteo Moretto sulla piattaforma X-Twitter. Stando a quanto riportato dal noto giornalista proprio la proposta dei transalpini sarebbe quella più indicata per andare a buon fine dato che, una volta ricevuta, il giocatore l’ha subito ascoltata attentamente. E quanto offertogli sembra aver centrato l’obiettivo, tant’è che il sodalizio marsigliese si sarebbero avvicinato molto alle richieste di Koné. Convinto della bontà dell’operazione, ora la palla è passata ai due club che sarebbero già in trattativa per decidere i contorni dell’accordo.
In definitiva, sorpasso del Marsiglia sulla Roma in queste ultime ore di calciomercato per Koné. Il classe 2002 sarebbe una priorità per il nuovo allenatore dell’OM, l’italiano Roberto De Zerbi. Il quale ha in mente ciò che vorrebbe farne De Rossi se l’avesse in organico. In poche parole, un centrocampista di quantità in grado di allungare le turnazioni giro e titolari. E si sa quanto giocatori di questo genere possono essere determinanti di una squadra come la Roma, negli ultimi anni condizionata dalla coperta troppo corta della propria rosa. Il Marsiglia e il Watford stanno dunque trattando e sono vicini a un accordo, intanto la gli umoni mercato giallorossi restano alla finestra.