Florent Ghisolfi sa bene che per poter lanciare l’assalto ad alcuni giocatori fissati come obiettivi prioritari nei colloqui con Daniele De Rossi è necessario prima liberarsi degli elementi che non rientrano più nei piani. La Roma ha infatti diversi calciatori che non fanno più parte del progetto e che pertanto attendono solo di svuotare il proprio armadietto a Trigoria, in attesa di una nuova squadra.
Tra i tanti esuberi che l’ex diesse del Nizza sta cercando di piazzare per provare a realizzare qualche plusvalenza c’è sicuramente Houssem Aouar. Il franco-algerino, arrivato la scorsa estate dal Lione, non si è rivelato all’altezza delle (tante) aspettative dei tifosi e della stessa società giallorossa. Quello che a tutti appariva come un vero colpo per il centrocampo ha invece avuto un rendimento molto altalenante: qualche buona prova e 4 gol messi a segno in campionato non sembrano bastare per garantirgli la permanenza nella Capitale.
La Roma ha infatti deciso di separare la propria strada da quella di Aouar dopo una sola stagione, nonostante l’ex Lione abbia firmato un anno fa un contratto fino al 2028. Il 25enne transalpino è arrivato in giallorosso a parametro zero, pertanto Ghisolfi sta cercando di trovare qualche club disposto ad acquisire il suo cartellino a titolo definitivo per mettere a segno un’importante plusvalenza.
In questi ultimi giorni si è parlato del possibile interesse del Nizza, proprio l’ex squadra del direttore sportivo Ghisolfi. Gli ottimi rapporti tra il manager francese e il club della Costa Azzurra sembravano favorire l’operazione: qualche indiscrezione parlava anche di un possibile inserimento di Aouar come contropartita nella trattativa per regalare Khephren Thuram a Daniele De Rossi.
Invece gli ultimi rumors sembrano spingere l’ex Lione da tutt’altra parte. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, pare che siano giunte due super offerte per Aouar. Una di questa proviene dall’Al Saad, club del Qatar, pronto a garantire uno stipendio da favola al romanista; l’altra, invece, arriva dall’Arabia Saudita e pare sia comunque dello stesso livello in termini economici.
La preferenza di Aouar è quella di rimanere in Europa e possibilmente fare ritorno in Ligue 1, ma è chiaro che di fronte a un’offerta ‘monstre’ il centrocampista valuterebbe molto attentamente l’opportunità.