Carlalberto Ludi, direttore generale del Como, ha confermato il passaggio di Andrea Belotti dalla Roma alla compagine lombarda tornata in Serie A dopo 21 lunghi anni di attesa. Il Gallo lascia, quindi, la Capitale dopo 2 anni. Nell’ultima stagione, Belotti ha disputato gli ultimi mesi in prestito alla Fiorentina. Per lui 3 gol e la delusione della finale di Conference League persa contro l’Olympiakos ad Atene.
Il Gallo aveva ancora un anno di contratto, ma Florent Ghisolfi ha scelto di cedere l’attaccante in modo tale da monetizzare qualcosa dal suo cartellino. La Fiorentina ha provato a fare un tentativo per far rimanere Belotti sulle rive dell’Arno dopo il recente prestito. Anche il Parma ha provato a muoversi per battere la concorrenza. Alla fine, però, ad aggiudicarsi le sue prestazioni è stato l’ambizioso Como di Cesc Fabregas.
Belotti lascerà la Roma dopo 10 gol messi a segno in 68 presenze. Le cifre ufficiali saranno comunicate nei prossimi giorni, ma dovrebbe ammontare a circa 5 milioni di euro la cifra intascata dalla Roma in questa operazione di mercato in uscita.
Il direttore generale del Como, squadra neopromossa in Serie A, ha reso noto che la trattativa fra la Roma e i lariani per il trasferimento di Andrea Belotti è praticamente agli sgoccioli. I lariani hanno battuto la concorrenza per aggiudicarsi un attaccante di esperienza per il loro ritorno nella massima serie calcistica del nostro Paese.
Ecco che cosa ha detto Carlalberto Ludi ai microfoni di Sky Sport: “Con Belotti siamo molto molto avanti, siamo ottimisti al 100%. L’ufficialità la daranno i comunicati“.
Parole che confermano la perfetta riuscita dell’operazione. Per l’ufficialità si dovrà, però, attendere lunedì primo luglio, vale a dire il primo giorno della prossima sessione estiva di calciomercato. Con i comunicati ufficiali verranno rese note le modalità del trasferimento, le cifre ed eventuali bonus legati alle prestazioni sportive del calciatore. Quello che, però, è sicuro è che Andrea Belotti lascerà la Roma dopo due stagioni.