Non solo rinforzi sugli esterni, la Roma valuta anche acquisti per rinforzare il centrocampo. Con la possibile partenza di Aouar e Bove (il primo tentato dalle sirene di Qatar e Arabia Saudita, mentre il secondo piace molto in Premier League specialmente all’Everton), Ghisolfi è al lavoro per portare a Trigoria un centrocampista di qualità e quantità da poter migliorare il reparto.
Dopo le delusioni della scorsa stagione, Renato Sanches su tutti, i giallorossi cercano giocatori pronti, che possano dare il loro apporto immediato e che non abbiano problemi fisici pregressi. Per questo si stanno valutando diversi profili, specialmente dalla Francia, campionato che il direttore sportivo conosce molto bene. Il primo della lista è Kephren Thuram, fratello di Marcus, attaccante dell’Inter, e figlio di Lillian, ex difensore di Parma e Juventus.
Il francese, classe 2001, è di proprietà del Nizza, ex squadra di cui Ghisolfi era direttore sportivo. Proprio per questo si tratta di un giocatore che conosce ottimamente. Centrocampista moderno, ottimo in entrambe le fasi, Thuram garantisce quantità e qualità anche se non ha molto feeling con il gol (solamente una rete la scorsa stagione).
Il giocatore ha una valutazione di circa 30 milioni di euro, ma il suo contratto scadrà la prossima estate. Per questo motivo è molto probabile che si possa tirare sul suo cartellino e che il club francese possa accettare un’offerta intorno ai 20 milioni di euro. Il problema principale, però, è la concorrenza: Thuram piace a Inter e Juventus. Specialmente i bianconeri, tramite il loro direttore sportivo Cristiano Giuntoli, hanno avviato i primi contatti e per questo serve un’accelerata da pare dei giallorossi per cercare di bruciare le rivali sul tempo.
A confermare l’interesse verso il giocatore da parte dei giallorossi è stato Vincent Candela: “Anche alla Roma piace Kephren Thuram – ha rivelato a Sky Sport – Il fatto però che il papà Lillian abbia giocato nella Juventus può essere un vantaggio per i bianconeri che al momento possono essere in vantaggio”.