Alvaro Morata, in questa sessione, viene accostato alla Roma: arrivano le parole del presidente dell’Atletico Madrid che svela il suo futuro.
Alvaro Morata è sicuramente uno degli attaccanti più ambiti dai club di serie A. Lo spagnolo ha già giocato nel campionato italiano: le sue due avventure con la maglia della Juventus sono state sicuramente positive. Per il capitano della Spagna ad Euro 2024 ci sono tre squadre in corsa: la Juventus (che sogna un terzo ritorno), il Milan e la Roma. I giallorossi, in particolare, hanno un intero reparto offensivo da rifondare: Lukaku è rientrato al Chelsea dopo il prestito, Belotti è stato ceduto a titolo definitivo al Como (qui per leggere la notizia), Aouar ha mercato, Dybala ha una clausola rescissoria che spaventa i tifosi e per Abraham si sta cercando una buona soluzione (anche lui piace in Premier League ma la valutazione spaventa i possibili acquirenti).
Morata, da settimane, viene ripetutamente accostato alla Roma: lo spagnolo sarebbe un colpo notevole. Nonostante le numerose critiche che cattura (a volte inspiegabilmente), il 31enne suda sempre la maglia, pressa come un forsennato ed è capace comunque di fare gol. Prima degli Europei, l’ex Juventus parlò con i giornalisti e svelò di voler cercare una nuova sistemazione per sentirsi nuovamente al centro del progetto. “Non posso restare all’Atletico e non giocare. Se vedo che il club compra otto attaccanti vuol dire che non sono la priorità della società”, disse il bomber dell’Atletico Madrid. Nel frattempo, il presidente dei colchoneros ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni.
Alvaro Morata, con molta probabilità, capirà qualcosina di più sul suo futuro dopo gli Europei. Il 31enne è stato chiaro: in questo momento della sua carriera, vuole sentirsi ancora importante e non vuole restare in panchina. Accostato tantissimo alla Roma, il suo è un nome che ha sicuramente acceso la piazza.
Nel frattempo, il presidente dell’Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato con i media spagnoli durante un evento tenutosi al Civitas Metropolitano. Il 76enne ha risposto anche alle domande sul futuro di Alvaro Morata. “Considero questo giocatore di calcio davvero straordinario, non vedo alcun problema. È uno di noi e penso che resterà con la nostra squadra. Durante gli Europei è il numero nove della Nazionale spagnola”, ha svelato alla stampa spagnola. Le sue parole gelano quindi le pretendenti: nonostante ciò, il calciomercato può comunque regalare sempre colpi di scena.