Nicolò Zaniolo vuole tornare in Italia. Dopo un anno e mezzo tutt’altro che positivo con le due esperienze prima al Galatasaray e poi all’Aston Villa l’ex romanista sta pensando seriamente a un rientro in patria. Il classe 1999 che non è stato convocato da Luciano Spalletti per l’Europeo a causa di una microfrattura al piede ha aperto a un suo trasferimento alla Fiorentina, che da diverse settimane avrebbe individuato in lui il rinforzo per l’attacco.
Il giocatore dopo il prestito in Inghilterra tornerà al Galatasaray, ma la sua avventura in Turchia non proseguirà. Dopo un primo approccio nelle passate settimane, ora la società di Commisso sembra fare sul serio per riportare a casa Zaniolo che ha vestito per sei anni la maglia viola nel settore giovanile.
Prestito con obbligo di riscatto e Ambrabat: la Fiorentina vuole Zaniolo
La Roma cedette l’esterno nel febbraio 2023 ai turchi per 16,5 milioni di euro e, dopo una buona parte di stagione con 5 gol in 10 presenze, il classe 1999 è passato in prestito all’Aston Villa. Il feeling con Unai Emery non però mai sbocciato e l’italiano ha faticato a trovare spazio. Gli ammiratori nel nostro campionato, però, li ha ancora e per questo la Fiorentina è pronta a proporre l’offerta. La base per l’operazione potrebbe svilupparsi su un prestito oneroso (2,5 milioni di euro) con prestito con obbligo di riscatto condizionato a 13-14 milioni di euro.
Inoltre, per abbassare il prezzo, la Fiorentina potrebbe inserire nell’affare anche il cartellino di Sofyan Amrabat, questa stagione in prestito al Manchester United. Il marocchino è molto apprezzato dal club turco e questo suo inserimento potrebbe essere l’accelerata decisiva per l’esito positivo dell’operazione.
Su Zaniolo aveva sondato il terreno anche l’Atalanta, ma dopo aver riscattato dal Milan De Ketelaere, di fatto, la Dea si è tolta dalla corsa per l’ex giallorosso. Dopo un anno e mezzo, quindi, è pronto a tornare in Italia: riuscirà finalmente a esprimere tutto il suo talento?