La Roma è alla disperata ricerca di un terzino destro che possa garantire certezze in vista del prossimo anno e non solo. Già da qualche settimana il nome di Raoul Bellanova è stato messo in cima alla lista da parte di Florent Ghisolfi e di Daniele De Rossi. Le richieste di Urbano Cairo per il calciatore, però, sono ancora troppo alte per le casse romaniste. Il patron granata, infatti, vorrebbe intascare una cifra compresa fra i 20 e i 25 milioni di euro per lasciar partire l’esterno convocato da Luciano Spalletti in Nazionale per gli Europei in corso di svolgimento in Germania.
Sulla lista dei partenti della Roma potrebbe esserci Nicola Zalewski. L’esterno polacco nato a Tivoli non ha brillato lo scorso anno né con Mourinho fino a gennaio né con l’arrivo in panchina di Daniele De Rossi nella seconda parte di stagione. Per lui nessun gol all’attivo e diverse prestazioni sotto i suoi abituali standard.
Il calciatore è di sicuro un patrimonio della Roma e Ghisolfi non vorrebbe cederlo a cuor leggero. Il suo nome di recente è stato accostato ad alcuni club di Premier League, ma Zalewski potrebbe anche rimanere in Italia. Nelle ultime ore, infatti, l’edizione de ‘Il Tempo‘ ha reso noto una indiscrezione relativa a un possibile intreccio di mercato fra la Roma e il Torino. In esso potrebbero rientrare proprio i nomi di Nicola Zalewski e di Raoul Bellanova.
Raoul Bellanova piace tantissimo a Daniele De Rossi. L’esterno del Torino e della Nazionale, infatti, ha molta corsa e fornisce un numero molto elevato di assist e cross ai compagni. Juric lo ha sempre elogiato nel corso dell’ultima stagione. Le sue prestazioni costanti di assoluto livello non sono certamente passate inosservate.
Cairo sa bene di avere fra le mani un giocatore giovane molto interessante e non può permettersi di lasciarlo partire senza una giusta “ricompensa” economica. Per far abbassare l’esborso cash, però, Ghisolfi avrebbe pensato di inserire proprio Nicola Zalewski nella trattativa. Il Torino potrebbe intascare un po’ di soldi e, allo stesso tempo, avere a disposizione un giocatore di sicuro valore sull’esterno come Zalewski.
La Roma valuta il polacco almeno 12-13 milioni. Roma e Torino potrebbero arrivare a un accordo nel corso delle prossime settimane.