Svilar%2C+la+Roma+prepara+il+rinnovo+con+adeguamento%3A+le+cifre
/2024/06/24/svilar-la-roma-prepara-il-rinnovo-con-adeguamento-le-cifre/amp/
News

Svilar, la Roma prepara il rinnovo con adeguamento: le cifre

Roma: il punto sul rinnovo di Svilar

La Roma vuole assolutamente blindare Svilar: giallorossi pronti a mettere sul piatto un rinnovo con adeguamento.

L’ultima stagione della Roma non è stata molto positiva: i giallorossi non sono riusciti a qualificarsi alla prossima Champions League e in Europa League sono usciti in semifinale contro il Bayer Leverkusen. Durante l’annata, la società è intervenuta per cambiare allenatore: dopo l’esonero di José Mourinho, il club capitolino ha deciso di puntare su Daniele De Rossi. Con DDR, la situazione è decisamente migliorata, con il livello del gioco che è nettamente salito.

La dirigenza ha quindi deciso di affidare la panchina all’ex capitano anche per i prossimi anni mettendo subito sul piatto un rinnovo contrattuale. I Friedkin hanno poi puntato su Florent Ghisolfi come Direttore dell’Area Tecnica: l’estate per l’ex Nizza sarà ricca di ostacoli e molto lunga. Tra le piacevoli sorprese dell’ultimo campionato c’è sicuramente Svilar: l’estremo difensore ha tolto il posto a Rui Patricio e ha mostrato il suo enorme talento con parate strepitose e con una sicurezza incredibile. La Roma vuole sicuramente blindarlo: vediamo insieme le ultimissime sul fronte rinnovo.

Rinnovo Svilar, pronto l’adeguamento: le cifre

Mile Svilar pronto al rinnovo (Romaforever.it)

Dopo aver individuato il vice Svilar, la Roma sta lavorando su più tavoli. Rui Patricio è ormai un ex giocatore giallorosso: per questo motivo, Ghisolfi ha subito valutato nuovi portieri da avere in organico alle spalle del fenomenale nativo di Anversa. C’è però da blindare proprio il nuovo titolare: da qualche giorno, i giallorossi stanno lavorando anche sul suo rinnovo. Lanciato da Daniele De Rossi, il ragazzo ha conquistato la piazza con una prestazione fuori dal comune contro il Feyenoord: dai due rigori parati contro gli olandesi, Mile ha alzato l’asticella e ha fatto impazzire tutti con parate mostruose. Come prevedibile, Svilar ha conquistato le attenzioni dei club di primissima fascia, soprattutto di Premier League.

Stando agli ultimi aggiornamenti, verrà prorogata di un anno la scadenza contrattuale (fino al 30 giugno 2027). L’obiettivo è anche quello di raddoppiare il suo ingaggio: da 700mila euro a 1,5 milioni di euro a stagione. Senza Rui Patricio, il club risparmierà 4 milioni lordi sul bilancio e può quindi fare questo “sacrificio” per il numero 99. Per la fumata bianca manca quindi pochissimo: il club, Ghisolfi e De Rossi hanno già deciso da tempo il portiere titolare per le prossime stagioni. Anche il suo valore di mercato, lo ricordiamo, è raddoppiato: il rinnovo non servirà solo per difendersi dagli assalti di altri club, ma sarà soprattutto un premio per il ragazzo che ha conquistato proprio tutti.

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando
Tags: svilar