Nonostante il calciomercato estivo non sia ancora ufficialmente partito, le voci che sono venute a galla nelle ultime settimane non hanno per nulla tranquillizzato l’ex leggenda romanista Roberto Pruzzo. Lo storico bomber dello scudetto della Roma del 1983, infatti, ha ammesso candidamente di essere seriamente preoccupato per il lavoro svolto fino a questo momento da Florent Ghisolfi. I giallorossi hanno ingaggiato il nuovo direttore sportivo dai francesi del Nizza.
L’inizio della sua avventura alla Roma, però, non ha al momento ancora lasciato il segno e sono in tanti a non capire quali saranno i reali colpi in entrata che sbarcheranno nella Capitale nelle prossime settimane. Tantissimi i nomi appuntati da Ghisolfi sul suo taccuino – alcuni dei quali anche molto importanti – ma ancora nessuna certezza. Se è vero che il mercato partirà fra una settimana, sono in tanti a temere che la Roma possa essere ancora un vero e proprio cantiere aperto a inizio ritiro.
I giallorossi, infatti, cominceranno il prossimo ritiro estivo a Trigoria il prossimo 8 luglio. Fra due settimane esatte, dunque, il gruppo comincerà a lavorare agli ordini di Daniele De Rossi. Il rischio, però, che la preparazione possa essere iniziata da pochi calciatori è elevatissimo. I nazionali impegnati con le rispettive nazionali agli Europei e in Copa America si aggregheranno solo a fine luglio. Con poca probabilità, poi, il tecnico giallorosso si ritroverà subito a inizio ritiro ad allenare i potenziali prossimi acquisti sul mercato.
L’ex bomber giallorosso Roberto Pruzzo – 3 volte capocannoniere in Serie A con la maglia della Roma – ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio del mercato giallorosso. Lo ha fatto in radio a ‘Radio Radio Mattino‘ pochi minuti fa.
Queste le sue parole in merito: “La Roma è partita male sul mercato. La questione Everton non ci lascia tranquilli e il primo acquisto non l’ho capito. Speriamo ci sia una svolta e che Dybala resti“.