La richiesta di Daniele De Rossi è chiara: rinforzare le corsie esterne. Questa la priorità del mercato estivo giallorosso. Florent Ghisolfi ha recepito il messaggio ed è quindi al lavoro per provare ad accontentare al massimo l’allenatore.
Per quanto riguarda gli esterni d’attacco il sogno, come ormai risaputo, si chiama Federico Chiesa. Il numero 7 della Juventus è in cima alla lista dei desideri di DDR ma la trattativa è tutt’altro che semplice e ogni giorno sembra inserirsi una nuova pretendente per il giocatore bianconero. Per questo si stanno sondando altre piste molto interessanti come quelle che porterebbero ad un altro giocatore della Vecchia Signora (Soulé), ma anche quelle di Boga, Politano e Nico Gonzalez.
La nuova idea per Bellanova: inserire Zalewski nella trattativa
Ma oltre all’attacco De Rossi pensa anche alla difesa. A sinistra è stato riconfermato Angelino, mentre a Spinazzola non verrò prolungato il contratto: l’italiano andrà quindi altrove con il Napoli che sembra in pole position. Si andrà quindi alla ricerca di un sostituto ma l’ex Lipsia ha la fiducia dell’allenatore e sarà lui il titolare.
Discorso totalmente diverso a destra dove Kardsdorp, Celik e Kristensen non hanno convinto e non sono considerati pilastri su cui ripartire. Per questo il club avrebbe individuato in Raoul Bellanova il profilo ideale. L’esterno del Torino ha disputato un’ottima stagione che gli è valsa la convocazione ad Euro 2024. I granata vogliono almeno 20 milioni di euro, una cifra importante per le casse giallorosse.
Per questo, dopo un primo approccio, Ghisolfi starebbe pensando di inserire Nicola Zalewski (valutato circa 10 milioni) nella trattativa per abbassare i costi. Il giocatore polacco è apprezzato dal nuovo allenatore del Torino Vanoli e potrebbe essere l’ago della bilancia dell’operazione.
I contatti quindi proseguono ma tutto verrà comunque deciso dopo la fine degli Europei. Al momento il giocatore, che non è ancora sceso in campo con l’Italia nel torneo, è totalmente concentrato sugli impegni con la nazionale e solo successivamente penserà al suo futuro, anche se la Roma sarebbe per lui una destinazione decisamente gradita.