Fazio%3A+%26%238220%3BDe+Rossi+un+leader%2C+%C3%A8+sempre+l%C3%AC+ad+aiutarti.+A+Roma+sono+stato+benissimo%26%238221%3B
romaforeverit
/2024/06/24/fazio-de-rossi-un-leader-e-sempre-li-ad-aiutarti-a-roma-sono-stato-benissimo/amp/
News

Fazio: “De Rossi un leader, è sempre lì ad aiutarti. A Roma sono stato benissimo”

Federico Fazio, ex difensore della Roma, ha speso parole di grande elogio per Daniele De Rossi

La Roma ha deciso di costruire un nuovo progetto mettendo al centro Daniele De Rossi. Quando lo scorso gennaio il tecnico è arrivato sulla panchina giallorossa in sostituzione dell’esonerato Mourinho in molti pensavano che si trattasse di un traghettatore. Invece DDR è stato capace di convincere tutti a suon di risultati, arrivati tramite un gioco propositivo. Proprio questa svolta ha fatto sì che la dirigenza decidesse di continuare a puntare su di lui: una scelta apprezzata anche da tanti ex giallorossi, come ad esempio Federico Fazio.

Il difensore argentino, in forza alla Salernitana (di cui è capitano), ha parlato ai microfoni di TV Play della sua esperienza alla Roma e anche del tecnico capitolino. Fazio ha indossato la maglia giallorossa dal 2016 al 2021, totalizzando 169 presenze e mettendo a segno 14 reti tra campionato e coppe.

Dopo essere stato messo fuori squadra da José Mourinho, nel gennaio 2022 l’ex Siviglia e Tottenham ha trovato l’accordo con i campani. Tuttavia, anche se è passato qualche anno, Fazio dimostra di essere ancora molto legato ai colori giallorossi, ai tifosi romanisti e alla Capitale.

Fazio, parole al miele per De Rossi: “Mai avuto un compagno così”

De Rossi, i tanti elogi di Fazio: cosa ha detto l’ex difensore romanista (Romaforever.it)

Nell’intervista, infatti, Fazio ammette di essersi trovato benissimo in quella che considera la città più importante al mondo. “Mi piaceva molto passeggiare per le strade e vedere la città“, ha detto l’argentino, che ha poi indicato il Gianicolo come posto preferito.

La chiacchierata si è poi spostata su Daniele De Rossi, con cui il 37enne di Buenos Aires ha avuto la fortuna di condividere il campo e lo spogliatoio durante la sua esperienza in giallorosso. Da parte di Fazio arrivano solo elogi per l’allenatore della Roma, esaltato non solo per le sue qualità professionali ma anche per quelle umane.

Fazio definisce DDR uno dei migliori a leggere le partite e i sistemi di gioco, ma anche uno dei più disponibili ad aiutare i compagni: “Un vero e proprio leader – aggiunge il difensore della Salernitana – Un compagno così non l’ho mai avuto in carriera“. Ovviamente il buon cammino percorso fin qui da allenatore della Roma non può che fare felice Fazio, che si augura risultati ancora migliori nella prossima stagione: “Se lo merita“.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella